28 Aprile / 1° Maggio – Arriva Bioessere, piazza Ghiaia diventa il...

28 Aprile / 1° Maggio – Arriva Bioessere, piazza Ghiaia diventa il centro del benessere

1020
0
CONDIVIDI

Uno spazio nel cuore di Parma dedicato al benessere e alle discipline olistiche. E’ Bioessere, un evento organizzato in concomitanza della festa del 1° Maggio in cui tutti avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo del naturale creando un percorso alternativo per ritrovare l’equilibrio. La manifestazione si svolgerà in una Piazza Ghiaia che per l’occasione si trasformerà in una sorta di polo fieristico a cielo aperto, in cui poter chiedere informazioni, assistere a dimostrazioni e conferenze, ricevere trattamenti e acquistare nel mercatino dedicato al biologico e al naturale. Si va dalla naturopatia alle discipline bionaturali, dalle medicine alternative alle filosofie e arti marziali orientali come il Tai Chi, raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere, senza dimenticare anche l’estetica, ovvero salute della pelle e dei capelli.

Ci sarà spazio in particolare per yoga, reiki, pilates, hang, taiko, yoga in amaca, counseling transgenerazionale, naturopatia umanistica, feng-shui, aroma touch, shiatsu, psico-pedagogia, riabilitazione, riflessologia, iridologia emozionale, tuina, biopranoterapia, radiestesia, ayurvedica, aura-soma, oli essenziali, floriterapia, moxibustione, matrix energetics, body-art con hennè e jagua, bioprofumeria, pet therapy, cristalloterapia, viaggi shamanici e tanto altro.

Non può mancare la cucina salutare e gustosa con lo showcooking con lo chef Patrizia Zivieri di Mangia la foglia Bio (domenica 29 – presso il RistoBioEssere) e due laboratori di Molino Ferrari, che insieme al Fornaio Ugo di Dolce e Salato proporranno “una merenda coi fiocchi” e “la micca di Parma”. Per tutta la durata dell’evento si potranno inoltre degustare pizze e focacce con farine integrali.

Infine, per chi ha voglia di mangiare bene, è a disposizione il ristorante Bioessere per
un pranzo e una cena light, curati da Francesco Dall’Argine chef dell’Antica Hosteria Tre
Ville, Mario Marini chef de Il Cielo di Strela Agriturismo e Filippo Cavalli chef
dell’Osteria dei Mascalzoni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: