24-25 Aprile – “Notte Horror” ed “Harry Potter” al Castello di Bardi

24-25 Aprile – “Notte Horror” ed “Harry Potter” al Castello di Bardi

916
0
CONDIVIDI

Due grandi giornate tutte da vivere al Castello di Bardi in occasione del ponte del 25 aprile. Martedì 24 andrà in scena la “Notte Horror”, mercoledì tra le antiche mura fluttuerà la magia di Harry Potter.

Per gli amanti della paura, quindi, l’appuntamento è per martedì 24 aprile, dalle 20 alle 23.30, con la “Notte Horror”. Fortissima sarà la suggestione creata dagli ambienti della misteriosa roccaforte, avvolta dal buio delle tenebre ed abitata da fantasmi e strane presenze. La situazione “noir” a cui i concorrenti, suddivisi in numerose squadre, dovranno far fronte sarà basata su noti romanzi di genere.

Gli ingredienti per un perfetto horror ci sono tutti: un gioco di ruolo che sembra uscito da un racconto del terrore, fatto di corridoi bui, passaggi segreti, torri, lupi mannari, fantasmi, vampiri. E ancora, una misteriosa sequenza di incidenti. Nel corso dell’adrenalinica avventura, tutta da vivere, saranno protagonisti i colpi di scena, che faranno letteralmente rabbrividire i partecipanti, impegnati in difficili percorsi alla ricerca di pallottole d’argento, antidoti ed artifici utili a sconfiggere le infernali creature che ostacoleranno il loro arduo cammino. Al termine del gioco, dopo le terribili fatiche della “battaglia”, ad attendere i visitatori vi sarà un ricco buffet.

La serata è riservata agli adulti, e si accede solo su prenotazione poiché il numero dei posti è limitato. Costo 50 euro a persona. Per maggiori dettagli: info@castellodibardi.info; 0525.733021 – 380.1088315.

Mercoledì 25, invece, una grande avventura a tema “Harry Potter” animerà la fortezza di Bardi: per la speciale occasione, tutti i bambini potranno vestire i panni dei famosi maghetti ed essere catapultati per due giorni nella fantastica Scuola di stregoneria di Hogwarts. Si comincia alle 10, quando i bambini saranno accolti dal Cappello Parlante e suddivisi nelle quattro famose Casate: Grifondoro, Serpe Verde, Tasso Rosso e Corvo Nero. Saranno tutti vestiti da maghi e forniti di bacchette magiche; a questo punto arriveranno i figuranti nei panni degli insegnanti più conosciuti: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora.

Le Case si cimenteranno nelle lezioni di magia lungo tutta la giornata con laboratori di bacchette magiche, pozioni ed incantesimi nello studio teorico del mitico gioco del Quidditch. Ci saranno momenti di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts e non mancheranno i tornei di maghi e di Quidditch, il più famoso e divertente gioco di tutta la saga. Dopo i concetti teorici, i maghetti metteranno in pratica tutte le nozioni apprese, andando alla ricerca del Mago Remus John Lupin, per imparare i potenti incantesimi di Difesa contro le Arti Oscure, e affrontare i terribili Mangiamorte e i Dissennatori, che minacciano i confini del regno di Hogwarts. Al termine della giornata, saranno celebrati i festeggiamenti e la vittoria dei valorosi maghetti.

Costi (prenotazioni): adulti euro 10 e bambini 12; dal secondo figlio in poi sconto famiglia alla cassa. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. Info: 0525/733021 – cell. 380/1088315.

Nessun commetno

Lascia una risposta: