Biotestamento e oltre, Beppino Englaro lunedì a Parma

Biotestamento e oltre, Beppino Englaro lunedì a Parma

1461
0
CONDIVIDI

Il Testamento biologico e la possibilità di scegliere fino all’ultimo istante di vita sono al centro dell’evento organizzato dall’Associazione Luca Coscioni in collaborazione con LiberaMente Radicale e Più Europa con Emma Bonino, che si terrà a Parma, presso il WoPa di via Palermo 6, lunedì 23 aprile alle 17:30.

Parteciperanno all’evento Beppino Englaro, presidente della Fondazione Eluana Englaro, Nicoletta Paci, assessore alle Pari opportunità del comune di Parma, e MarcoMaria Freddi, membro dell’Associazione Luca Coscioni e consigliere comunale di Parma per la lista civica Effetto Parma.

Moderano Claudia Olivotti, segretaria dell’Associazione LiberaMente Radicale e Luca Amadasi, referente a Parma di Forza Europa.

L’approvazione del Testamento Biologico da parte del Parlamento, ma secondo i promotori non ci si può fermare qui. Per questo, durante l’evento, si discuterà degli ulteriori passi per raggiungere la completa libertà di scelta, dei bisogni ancora inascoltati dei malati e delle loro famiglie e per fare il punto su servizi e strumenti messi in campo dall’amministrazione cittadina al fine di favorire la corretta applicazione della nuova legge sul biotestamento.

L’evento è preceduto sabato 21 aprile dalla Giornata di Mobilitazione Nazionale per il Biotestamento indetta dall’Associazione Luca Coscioni. Nel corso della giornata in via Mazzini sarà presente un tavolo informativo curato dai volotari di LiberaMente Radicale in collaborazione l’Unione degli Atei e degli Agnostici.

Nessun commetno

Lascia una risposta: