Precipita con il parapendio, grave un 52enne recuperato grazie a due elicotteri

Precipita con il parapendio, grave un 52enne recuperato grazie a due elicotteri

994
0
CONDIVIDI

Precipita con il parapendio poco dopo il decollo a Quinzano di Sopra, a Langhirano, ed è ora in gravi condizioni all’ospedale Maggiore. Vittima dell’incidente è un 52enne parmigiano, che ha riportato gravi con seguenze al bacino e alla schiena ed è in prognosi riservata nell’area codici rossi. Secondo i medici, tuttavia, l’uomo non corre pericolo di vita.

Paura tra gli amici che lo hanno visto precipitare in una scarpata nel pomeriggio, poco dopo il decollo. Immediata la richiesta d’aiuto al 118. Sul posto sono subito arrivate le eliambulanze di Pavullo, l’unica attrezzata di verricello per recupero feriti in zone impervie, e di Parma, ma anche i militi della Pubblica di Langhirano arrivati via terra, i tecnici del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco e i Carabinieri.

I primi ad intervenire sono stati i sanitari arrivati con l’elicottero da Parma. Dopo aver stabilizzato il ferito, è stato però necessario far intervenire l’eliambulanza di Pavullo per il recupero nella zona piuttosto scoscesa. Portato in zona pianeggiante, il 52enne è stato poi trasportato al Maggiore dall’elisoccorso di Parma.

L’incidente probabilmente a causa di un problema alla vela che si sarebbe chiusa poco dopo il decollo. Il 52enne è infatti un esperto di volo libero, che pratica da almeno 25 anni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: