14 Aprile – “Sòtta a chi tòcca”, al Verdi di Busseto si...

14 Aprile – “Sòtta a chi tòcca”, al Verdi di Busseto si ride per solidarietà

787
0
CONDIVIDI

Andrà in scena sabato 14 aprile, alle 21, la commedia “Sòtta a chi tòcca” portata in scena sul palco del Teatro Verdi di Busseto dalla Compagnia dialettale della Famija Pramzana. All’esordio teatrale la commedia di Luigi Orengo – portata al successo negli anni ’50 da Gilberto Govi – ha come protagonista e registra Franco Greci. “Sòtta a chi tòcca” narra la storia di tre cugini, ormai attempati, scatenati per la caccia alla eredità di uno zio d’America. Il testamento assegna l’ingente patrimonio a quello che per primo avrà un figlio maschio in grado di assicurare continuità al cognome. Dei tre cugini, uno, Mario  è scapolo ma già anziano, l’altro, Gaitanen, è in procinto di farsi prete mentre il terzo, Berto, vecchio e misantropo, è separato da anni dalla moglie e senza figli. Non manca la sorpresa finale visto perché come sempre l’avidità smuove le montagne.

La partecipazione alla Commedia è anche un’ottima occasione per fare beneficenza: parte dell’incasso, infatti, sarà devoluta ad AVI che da settembre dello scorso anno ha aperto un ambulatorio, grazie alla disponibilità del Comune di Busseto e alla collaborazione delle associazioni dei Marciatori di Busseto e dell’Assistenza Pubblica, dedicato alla prevenzione dei disturbi perineali, un tema importante spesso taciuto a causa di diversi tabù.

I biglietti per lo spettacolo dialettale possono essere acquistati all’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica, in Piazza Verdi, da martedì a domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30. Il costo è di 20 euro per la platea, 15 euro per i palchi e 10 euro nel loggione; il giorno dello spettacolo la biglietteria rimarrà aperta fino all’inizio della rappresentazione.

Nessun commetno

Lascia una risposta: