Il 14 e 15 aprile un weekend dedicato alla vista in piazza...

Il 14 e 15 aprile un weekend dedicato alla vista in piazza Garibaldi

933
0
CONDIVIDI

Torna, il prossimo weekend, sabato 14 e domenica 15 aprile, dalle 9.30 alle 18.30 in Piazza Garibaldi l’iniziativa dedicata alla vista promossa dal Lions di Parma in collaborazione con Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma, Università, Croce Rossa e con il sostegno del Comune di Parma.

Elio Spaggiari, medico oculista dell’Azienda Ospedaliera di Parma, braccio operativo, insieme a colleghi e ortottisti, dell’iniziativa ha sottolineato come l’edizione 2018 sia dedicata in particolare alla vista dei più piccoli. Il prossimo sabato e domenica saranno offerte, a bambini dai 6 ai 12 anni visite gratuite e consigli per corrette posture ed una migliore igiene visiva, oltre a informazioni sulle scelte di protezione solare ottica a cura di Federottica Parma.

La domenica potrà essere misurata, oltre che la vista anche agli adulti, anche la loro glicemia per prevenire l’insorgenza di diabete, patologia che ha come conseguenza anche incisivi problemi alla vista. Sponsor della manifestazione, che vedrà in scena impegnati in animazioni per bambini e famiglie dalle 16 alle 18 l’associazione Circolarmente, sabato  con “Spiazza la Piazza” e domenica con lo spettacolo “Zuppa di Sasso”, sono Federottica, Sermedia, Ascom e Tipocolor.

Durante la manifestazione proseguirà la raccolta di occhiali usati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: