Pic nic, torta e bolle: Il Portico festeggia 9 anni

Pic nic, torta e bolle: Il Portico festeggia 9 anni

981
0
CONDIVIDI

Il Laboratorio Famiglia al Portico, in strada Quarta a San Lazzaro, ha festeggiato il suo nono compleanno insieme alla cittadinanza e a tutti i volontari dell’Associazione Compagnia In…stabile che coordina le attività di progetto dalla sua nascita. Il Parco Giochi era gremito di famiglie che hanno pranzato insieme al sacco aderendo al pic nic collettivo in attesa dell’esibizione del Bollaio matto che, con il suo spettacolo “L’albero delle Bolle”, ha poi catalizzato l’attenzione di grandi e piccini.

Nel cortile a fianco del Laboratorio Famiglia al Portico era stata inoltre allestita la mostra fotografica itinerante “Observare: soffermare lo sguardo” risultato di atelier creativi a cui i volontari hanno partecipato con entusiasmo.

Un grazie di cuore agli operatori e all’Associazione Compagnia In..stabile ma soprattutto ai volontari che con il loro impegno quotidiano donano al quartiere un’opportunità unica come questa“, afferma Nadia Buetto, consigliere comunale, che si è unita nel pomeriggio ai festeggiamenti. Alla fine della giornata è arrivato il tanto atteso dolce: una torta decorata con la foto del portone di ingresso del Portico, un’immagine che per tutti rappresenta “casa”.

Il Laboratorio Famiglia al Poritico è un Community Hub per tutti coloro che hanno voglia di incontrarsi, condividere conoscenze e competenze. E’ uno spazio creativo dove si generano idee che diventano contagiose e danno vita a nuove attività costruite con la cittadinanza per dare risposte collettive a bisogni individuali stimolando le generazioni a sentirsi attori del cambiamento. Il Laboratorio è altresì un luogo in cui sperimentare la condivisione che spazia dai saperi personali al vero e proprio scambio di beni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: