L’Avis provinciale cerca “donatori” nelle scuole dell’infanzia

L’Avis provinciale cerca “donatori” nelle scuole dell’infanzia

862
0
CONDIVIDI

L’Avis provinciale Parma si è ritrovata nella sede di San Pancrazio per un corso di formazione sul Progetto Rosso Sorriso, al quale hanno preso parte molte delle sezioni comunali del territorio. Lo scopo è formare i volontari Avis ad entrare nelle scuole dell’infanzia per proporre i temi dell’altruismo e della solidarietà, focus del progetto “Rosso Sorriso”.

A condurre l’incontro Oreste Castagna, un docente d’eccezione con la giusta professionalità per dotare i volontari di “Rosso sorriso” degli strumenti idonei a rivolgersi ad un pubblico tanto particolare come quello dei bambini dai 6 ai 10 anni, in modo divertente, coinvolgente ma al contempo adatto a generare attenzione ed interesse. Di matrice teatrale, Castagna ha alle sue spalle moltissimi progetti a contatto con il mondo infantile, da “L’Albero azzurro” alle “Storie di Gipo” in onda tuttora su Rai Yo Yo.

Avis Provinciale crede moltissimo nel progetto – sono le parole della referente scuola di Avis Provinciale, Marina Schianchi – perché ritiene fondamentale il ruolo che riveste la scuola nella formazione dell’individuo e ancor più crede che temi importanti come quello della donazione debbano entrare a contatto dei bambini, veicolati in modo adeguato, affiancandosi a quelle che sono le materie curricolari, allo scopo di offrire un’educazione a 360°, per la costruzione di “persone vere e solide”.

Il progetto, con i volontari Avis appositamente preparati, è a disposizione di tutte le scuole dell’infanzia di Parma e Provincia che ne volessero fare richiesta. Per info: Segreteria AVIS Provinciale Parma 0521/981385

Nessun commetno

Lascia una risposta: