A Busseto colonnine Enel per ricaricare auto elettriche

A Busseto colonnine Enel per ricaricare auto elettriche

768
0
CONDIVIDI

Busseto è sempre più smart: sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale ed Enel per la realizzazione, sul territorio, di due infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. Dopo la fibra ottica di Telecom, un intervento che si va ad inserire nel più ampio progetto di mobilità sostenibile del Comune di Busseto.

Siamo particolarmente lieti di avere aderito a questo progetto – spiega il vicesindaco di Busseto Gianarturo Leoniperché scelte come questa veicolano un messaggio positivo contro linquinamento e in favore della salvaguardia dellambiente: due temi particolarmente cari al nostro mandato amministrativo”.

Con queste infrastrutture l’Amministrazione intende porre le basi per una nuova mobilità sostenibile nel territorio, sia dal punto di vista ambientale sia da quello del rumore: “E’ questo il futuro a cui tendere – ha proseguito Leoni – ma senza infrastrutture l’impiego delle auto elettriche non potrebbe svilupparsi. Un grande plauso quindi ad Enel per questa attenzione, che va nella stessa direzione del Comune: fare di Busseto una cittadina sempre più smart, in cui i servizi siano sempre più accessibili, moderni e tecnologici”.

Una scelta importante per il territorio che è stata sottolineata anche dall’assessore Stefano Capelli che ha evidenziato come “il costo della realizzazione e tutte le attività saranno a carico dell’Enel, così come la gestione ordinaria e straordinaria, per l’intera durata dell’accordo che è di 8 anni. Una proposta estremamente innovativa, che in altre nazioni d’Europa è già stata da tempo intrapresa. Ci sono aziende automobilistiche importanti, – conclude Capelli – che stanno investendo grandi somme, segno che la mobilità elettrica non è poi così lontana, ed iniziative come questa sono certamente un modo positivo per stimolarne la curiosità e la diffusione”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: