Tigers Parma sul tetto della B: battuta Cavezzo 56-46

Tigers Parma sul tetto della B: battuta Cavezzo 56-46

1027
0
CONDIVIDI

Staordinarie. Non ci sono altri termini per definire le ragazze delle Tigers, capaci di conquistare con due turni d’anticipo il primato nella serie B femminile regionale, battendo con autorevolezza il Cavezzo. Al Palaciti finisce 56 a 46 per le parmigiane contro l’avversario più tosto incontrato finora. Cancellata la sconfitta dell’andata nel Modenese.

Una prova che ha visto molte protagoniste: Monica Vaccari come sempre straordinaria, Silvia Corsini su ogni pallone, Nicole Petrilli in cabina di regia, Capitan Dyana Accini tenuta al guinzaglio e costantemente raddoppiata ma anche per questo baricentro delle azioni gialloblu. Ma la coccarda dell’Mvp va a Veronica Besagni, regina delle sportellate sotto canestro e autrice anche di diversi punti cruciali.

Il primo quarto si conclude con un sostanziale equilibrio. È invece nel secondo quarto che le gialloblu prendono il largo, fino a portarsi sul 37 a 23 alla pausa lunga.

Ripresa sulla stessa falsariga del primo tempo ma Cavezzo non molla e combatte. Infatti al termine del terzo quarto il risultato si assottiglia: 47-38 per le Tigri. Ultimo giro di lancette e Cavezzo che arriva anche a -6 grazie ad una serie di triple che portano alto il morale delle piovre.

Ma le Tigri non mollano e resistono: finisce 56-46 e al Palaciti è festa per l’importante risultato raggiunto.

Nessun commetno

Lascia una risposta: