Frana a Ponte Lamberti, chiusa provinciale fra Varsi e Bardi

Frana a Ponte Lamberti, chiusa provinciale fra Varsi e Bardi

1386
1
CONDIVIDI

Traffico interrotto a Ponte Lamberti, lungo la provinciale che collega Varsi a Bardi, a causa di una frana che ha ostruito la carreggiata. Le piogge battenti della giornata di oggi hanno determinato criticità idrogeologiche, provocando più di qualche smottamento. Ma quello di Ponte Lamberti interessa la viabilità provinciale, con la conseguente chiusura della strada al traffico.

Sul posto sono già arrivati i tecnici della Provincia con le squadre d’intervento per esaminare la situazione e valutare quali provvedimenti adottare, compresa l’eventuale viabilità alternativa.

1 COMMENTO

  1. Piove e i movimenti franosi sul nostro Appenino si rimettono in moto. Ieri notte una frana ha bloccato la strada provinciale tra Varsi e Bardi, lasciando Bardi praticamente irraggiungibile. Spiace doverlo di nuovo dire: questi sono i risultati delle politiche portate avanti dal Pd a livello regionale e nazionale, che hanno trascurato la manutenzione e la cura del territorio, e della montagna in particolare.

    Diciamo la verità: ormai non si tratta più di un’emergenza. Ogni volta che piove siamo punto e daccapo con frane e smottamenti. Sono convinta che i danni si sarebbero potuti quanto meno limitare se soltanto qualcuno si fosse interessato della nostra montagna che oramai da anni soffre per il dissesto idrogeologico, i problemi alla viabilità alle infrastrutture e i tagli ai servizi. Da adesso, però, le cose cambieranno: i cittadini e i sindaci della montagna avranno a loro disposizione qualcuno che si farà portavoce delle loro esigenze e lavorerà per fare in modo che il futuro Governo destini risorse al nostro territorio, mettendo finalmente in sicurezza i pendii delle montagne e le strade.

    Francesca Gambarini
    Deputata di Forza Italia

Lascia una risposta: