6 Nazioni: la zebra Minozzi tra i 6 migliori del torneo, ma...

6 Nazioni: la zebra Minozzi tra i 6 migliori del torneo, ma per vincere bisogna votarlo in massa

934
0
CONDIVIDI

L’estremo del Zebre Rugby Club e della Nazionale, Matteo Minozzi, 21 anni, è candidato a salire sul gradino più alto d’Europa come miglior giocatore del NatWest 6 Nazioni 2018. Comunque andrà la votazione, un successo straordinario per il giovanissimo atleta bianconero al suo primo 6 Nazioni, dopo aver esordito in azzurro appena cinque mesi fa: Matteo Minozzi è inserito nella short list – soltanto 6 nomi – dei possibili mpv del torneo.

Diventato ben presto punto di riferimento nelle Zebre di coach Michael Bradley, Minozzi è esploso nel 6 Nazioni disputando senza cali di tensione tutti i 400 minuti del torneo, ha realizzato quattro mete e conquistato 268 metri.

Minozzi, 21 anni, ha debuttato con l’Italia lo scorso novembre a Catania contro le Isole Fiji, entrando dalla panchina in tutti e tre i test autunnali degli Azzurri per poi conquistare un posto da titolare nel XV guidato da Conor O’Shea nel 6 Nazioni. Insieme al 21enne trequarti padovani, prodotto del vivaio del Valsugana, sono candidati il tallonatore e capitano della Francia, Guilhem Guirado, e la pattuglia irlandese composta da Conor Murray, Jason Stockdale, Jonny Sexton e Keith Earls, tutti protagonisti del trionfo della nazionale in verde dominatrice del NatWest 6 Nazioni 2018.

Le votazioni si chiuderanno alla mezzanotte di martedì 20 marzo. E per aiutare Minozzi nella scalata al tetto d’Europa, basta votarlo in massa al seguente link.

Nelle passate edizioni, tra i candidati a MVP del Torneo sono stati nominati Sergio Parisse, Alessandro Troncon e Alessandro Zanni, mentre l’unico italiano ad essere stato eletto miglior giocatore del 6 Nazioni è stato nel 2011 Andrea Masi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: