18 Marzo – La Sagra di San Giuseppe torna in Oltretorrente

18 Marzo – La Sagra di San Giuseppe torna in Oltretorrente

742
0
CONDIVIDI

Parma Viva dell’Ascom inaugura la stagione 2018 con la tradizionale Sagra di San Giuseppe, storico appuntamento di festa dell’Oltretorrente che domenica 18 marzo animerà l’intero asse di via D’Azeglio. Dalle 9 alle 19 nel tratto compreso tra il Ponte di Mezzo e Piazzale Santa Croce circa 120 stand di qualità, giochi e attività per i più piccoli, mostre e banchi delle associazioni di volontariato, si uniranno a quelli dei negozi che vorranno uscire, contribuendo così a creare un’atmosfera festosa e conviviale all’insegna delle più tipiche tradizioni nel cuore della nostra città.

Sotto i portici dell’Ospedale Vecchio, Parmafotografica allestirà la mostra “Ss62 – 1041m linea di confine” composta da 300 foto, frutto della collaborazione con il Gruppo Fotoamatori di Tresana. L’esposizione ha l’obiettivo di raccontare, attraverso gli occhi dei fotografi, le storie, la natura e le persone che vivono il territorio compreso tra la Lunigiana e la Val Taro. In via D’Azeglio, inoltre, esposizione di Vespe a cura del Gruppo Vespistico “The Monkeys”. Per il divertimento dei più piccoli, Famiglia Più organizzerà laboratori musicali e di lettura animata, mentre, per una domenica dedicata anche allo sport, in Piazzale dell’Annunciata sarà ubicato il tunnel del Baseball Gruppo Oltretorrente consorzio Due Torri per lanci e battute prova.

Saranno inoltre coinvolte numerose associazioni di volontariato tra cui: i Gatti del Parco Ducale, Parma Ail, Circolo Aquila Longhi, Avis Parma, Lions Club, Unione Italiana Ciechi, Aido, Cooperativa soc. I Girasoli, Cabiria, canile Martinella e gli immancabili Alpini con il vin brulè.

Nessun commetno

Lascia una risposta: