Polizia in strada: sequestrato mezzo chilo di droga, 33 persone identificate

Polizia in strada: sequestrato mezzo chilo di droga, 33 persone identificate

804
0
CONDIVIDI

Quasi mezzo chilo di droghe sequestrato e decine di persone identificate fra i parchi e le principali zone di spaccio di Parma. Prosegue così l’impegno della Questura di Parma nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti e nel controllo delle aree urbane di aggregazione giovanile.

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato, nel pomeriggio di sabato, con un intervento congiunto di tutte le forze sul territorio, nel mirino è finito il Parco “Falcone e Borsellino” dove, oltre ad indentificare le persone presenti, sono stati rinvenuti 21 involucri e vari frammenti di sostanza stupefacente. Successivamente sono state controllate le aree urbane, oggetto di segnalazioni tramite esposti da parte dei cittadini, quali Viale Vittoria, Via dei Mille, dove sono stati rinvenuti 50 involucri contenenti sostanza stupefacente. In Piazza Alberto dalla Chiesa sono stati rinvenuti 8 involucri contenenti altra droga.

Infine, sono state attenzionate le strade del centro cittadino, luogo di aggregazione delle giovani generazioni, particolarmente affollate, come ogni sabato pomeriggio, sia da turisti sia dalla gente del posto.

Il bilancio finale dell’operazione di polizia conta 33 persone identificate, di cui 11 stranieri, e grazie all’ormai noto fiuto dei poliziotti a quattro zampe del Reparto cinofili della Polizia di Stato di Bologna, specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti, anche 39,1 grammi di hashish e 444,2 grammi di marijuana sequestrati.

Tale attività, avviata in modo sistematico dalla Questura, si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare con maggiore incisività i reati di strada e per dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini. Il servizio, coordinato dal Dirigente dell’Upgps della Questura di Parma, ha visto impiegati, oltre che il Nucleo Volanti della Polizia di Stato in servizio sul territorio, anche di un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della Polizia Municipale di Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: