#NonCiFermaNessuno: Luca Abete conquista gli studenti dell’Università di Parma

#NonCiFermaNessuno: Luca Abete conquista gli studenti dell’Università di Parma

983
0
CONDIVIDI

#NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale negli atenei italiani ideato e promosso da Luca Abete, è arrivato oggi a Parma e si è rivelato un grandissimo successo. Ma anche uno speciale anniversario: proprio il 9 marzo dello scorso, Luca Abete aveva ricevuto dall’Università di Parma il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo”.

In un’aula gremita di studenti, il rettore Paolo Andrei e l’inviato di Striscia la Notizia hanno affrontato il tema di quest’anno: il sorriso. Uno strumento semplice e potente da portare al massimo delle sue potenzialità grazie all’idea comunicativa di una portentosa “pasta dentifricia”, resa unica dalla molecola dell'”ottimismo attivo”, garanzia di sorrisi più grandi e di una vita migliore e più consapevole. L’invito di Luca Abete è sempre lo stesso: “Credete in voi stessi”.

La quarta edizione del tour è partita dall’Università Bicocca di Milano giovedì 8 marzo. A seguire le altre 8 tappe che copriranno tutta Italia, fino all’epilogo previsto alla Sapienza di Roma il 22 maggio.

Oltre alla rivoluzionaria esperienza divulgativa – apprezzatissima dagli studenti e dai rappresentanti accademici – #Noncifermanessuno ha formato nel tempo una grandiosa community dell’ottimismo che si è fatta anche promotrice di diverse azioni benefiche sostenendo il Banco Alimentare. Grazie al food donor Penny Market Italia e all’interazione degli utenti sul sito www.noncifermanessuno.org quest’anno con un semplice clic sarà possibile donare migliaia di kit merenda per bambini in difficoltà (nel 2017 furono raccolti invece ben 15mila chili di riso).

#Noncifermanessuno è diventato quindi nel tempo un vero e proprio contenitore di buone pratiche, che vede in Corepla, il consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, un partner consolidato. Un lavoro di sensibilizzazione ambientale per informare gli studenti a una raccolta differenziata intelligente ed efficace per porsi in modo più consapevole e rispettoso verso l’ambiente, tema da sempre molto caro al lavoro di inviato di Luca Abete. Si rinnova la collaborazione inoltre con i partner tecnici Best Western Italia, Stabilo, Miss Mondo Italia, e R101, media partner ufficiale della manifestazione.

Nessun commetno

Lascia una risposta: