Qualità Architettonica e Paesaggio, ecco la nuova commissione comunale

Qualità Architettonica e Paesaggio, ecco la nuova commissione comunale

1106
0
CONDIVIDI

Nominati i componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio. Via libera della Giunta comunale, su proposta dell’assessorato all’urbanistica, guidato da Michele Alinovi, ai nominativi individuati che sono quelli dell’architetto Andrea Mambriani membro effettivo e dell’architetto Christian Manfrini, in qualità di supplente, quali esperti in progettazione urbanistica e pianificazione territoriale; l’architetto Giovanni Saccani, membro effettivo, ed il geometra Angelo Ombellini, in qualità di supplente, esperti in progettazione architettonica e del paesaggio; l’architetto Domenica Caldarola, esperta in tutela restauro e valorizzazione dei beni culturali ed architettonici; il dottor Antonio Di Lauro, esperto in progettazione ed infrastrutturazione ambientale e civile ed in Valutazione della Sostenibilità Ambientale e Territoriale (Valsat) e l’ingegner Francesco Fulvi, esperto in risparmio energetico ed architettura bioclimatica.

Ringrazio i componenti della Commissione per la qualità architettonica e paesaggistica uscenti – ha sottolineato l’assessore all’Urbanistica Michele Alinoviche hanno lavorato proficuamente e con competenza in questa delicata attività a servizio dell’Amministrazione e dei cittadini di Parma. Auguro inoltre buon lavoro alla nuova commissione che sono convinto sarà in grado di operare con altrettanta capacità e professionalità“.

La Commissione è un organo esclusivamente tecnico che esprime parere obbligatorio e non vincolante sugli aspetti compositivi ed architettonici degli interventi edilizi e sul loro inserimento nel contesto urbano, paesaggistico ed ambientale. Essa è formata da 7 membri di cui 2 supplenti, scelti in seguito al bando pubblicato in dicembre.

Nessun commetno

Lascia una risposta: