La Procura porta Pizzarotti e il dg Giorgi davanti alla Corte dei...

La Procura porta Pizzarotti e il dg Giorgi davanti alla Corte dei Conti

964
0
CONDIVIDI

Federico Pizzarotti e il direttore generale del Comune di Parma Marco Giorgi mercoledì dovranno comparire davanti alla Corte dei conti regionale per rispondere di danno erariale. Nel mirino della Procura contabile la nomina di Giorgi dall’agosto 2015 fino al termine del mandato del sindaco Pizzarotti nel 2017. Ai due la Procura contesta “responsabilità amministrativa dolosa” e il danno si aggirerebbe sui 300 mila euro.

Giorgi, secondo l’accusa, non poteva essere nominato perché nei due anni precedenti, dal novembre 2013, era stato amministratore unico di Asp Ad Persona, società partecipata dal Comune di Parma per la gestione delle residenze per anziani. Quindi nel 2015 lui non avrebbe dovuto partecipare alla selezione e il sindaco non lo avrebbe dovuto nominare. Almeno secondo l’accusa che si basa sul dettato della legge 39 del 2013.

A sollevare la questione – con un esposto alla Corte dei Conti – sono stati, subito dopo la nomina, l’avvocato Massimo Rutigliano e l’ex consigliere comunale Ettore Manno.

Nessun commetno

Lascia una risposta: