24 Febbraio / 14 Aprile – “Di carne e di marmo il...

24 Febbraio / 14 Aprile – “Di carne e di marmo il desiderio”, personale di Gasparroni alla Cubo Gallery

726
0
CONDIVIDI

“Di carne e di marmo il desiderio” è il titolo della mostra personale della scultrice Ilaria Gasparroni che Elena Saccardi ha curato per la Cubo Gallery di via La Spezia 90, a Parma, e che verrà inaugurata sabato 24 febbraio alle 18.30. Il titolo scelto per questo progetto è volto ad anticipare il soggetto centrale delle sculture in mostra: il desiderio, esplorato nelle sue sfaccettature più varie. Dall’attesa di sé all’attesa dell’altro: le opere di Ilaria Gasparroni, vincitrice nel 2017 del Premio Speciale Circolo degli Artisti della Arteam Cup 2017, raccontano quel flusso continuo di desiderio e di tensione che muove ciascuno verso la scoperta del senso della propria vita e verso l’incontro con gli altri individui.

Le sue opere, realizzate con marmo di Carrara, invitano a riflettere sulla consapevolezza di sé e del valore dell’altro e, in definitiva, ci esortano a gustarci la dolcezza dell’attesa, del desiderio e del presente, del nostro esserci di carne, di marmo, finanche di spine. E non perché il tempo fugge e dobbiamo graffiare il giorno ma perché, sopra ogni cosa, l’amore e il desiderio, la tensione verso l’altro e l’incontro, dilatano il tempo all’infinito e danno senso a tutte le memorie, a tutte le presenze, a tutte le speranze.

Ilaria Gasparroni, 29 anni, diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino in Tecniche del Marmo e delle Pietre dure durante gli anni accademici 2009-2014, vive e lavora ad Alba Adriatica. La mostra potrà essere visitata fino al 14 aprile il mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19, giovedì dalle 10 alle 13, e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Nessun commetno

Lascia una risposta: