Liberi e Uguali: Silvia Prodi con Meo e Ludovico martedì 20 a...

Liberi e Uguali: Silvia Prodi con Meo e Ludovico martedì 20 a Fidenza

1267
0
CONDIVIDI
Silvia Prodi

“Siamo la sinistra che vuole ricostruire il Paese: vogliamo restituire speranza nella democrazia ai cittadini che non si sentono rappresentati, per una politica autenticamente progressista, per un Paese più giusto e  senza mafia”. Lo afferma Silvia Prodi, la consigliera regionale di Liberi e Uguali che domani, martedì 20 febbraio, alle 21, al Ridotto del Teatro Magnani di Fidenza incontra i cittadini, insieme alle candidate del territorio Gabriella Meo e Livia Ludovico.

Occorre una svolta netta nella politica economica del Paese, che si fondi sull’innovazione tecnologica, la tutela dell’ambiente, la messa in sicurezza il territorio e la valorizzazione del  nostro grande patrimonio culturale e artistico. Altrettanto indispensabile è una scuola pubblica di qualità, luogo di lavoro sicuro e dignitoso per gli insegnanti, che crei condizioni di vera uguaglianza tra i cittadini”, spiega Gabriella Meo capolista per il Senato al plurinominale per Parma e candidata nel collegio uninominale di Parma – Reggio. Docente di liceo, attivissima nel movimento ecologista, è stata assessore all’Ambiente al Comune e alla Provincia, consigliere regionale e consigliera comunale a Sissa – Trecasali.

“Vogliano uno Stato che garantisca i diritti dei tutti, soprattutto dei più fragili, come anziani e malati. Liberi e Uguali sostiene la necessità di sanità pubblica, moderna ed efficiente, senza superticket, e per questo occorre un forte rilancio del finanziamento all’assistenza sanitaria, investire sul  rinnovamento tecnologico, sull’edilizia sanitaria pubblica e sul personale dipendente, riducendo il lavoro precario, le collaborazioni esterne e l’appalto di servizi”, afferma Livia Ludovico, candidata per la Camera nel collegio di Fidenza. Neurologa presso la Neurologia di Vaio, Ludovico svolge l’attività come medico del territorio nel Distretto di Fidenza, in particolare si occupa di demenze; è attiva nel volontariato ed è consigliera comunale a Mezzani.

Nessun commetno

Lascia una risposta: