Arriva dalla Bielorussia per rubare al Fidenza Village: arrestato 50enne

Arriva dalla Bielorussia per rubare al Fidenza Village: arrestato 50enne

1119
0
CONDIVIDI

Dalla Bielorussia per fare shopping esclusivo in Italia. Ovviamente senza pagare un centesimo. Tutto grazie a una borsa schermata in cui nascondere capi griffati per eludere il sistema antitaccheggio. L’uomo – un 50enne incensurato – è arrivato in Italia il 16 febbraio, ha preso una camera in un hotel nei pressi dell’aeroporto di Malpensa e da lì, a bordo di un’auto a noleggio, è arrivato al Fidenza Village. Dove ha visitato diversi negozi, portando via complessivamente una ventina di capi griffati per un valore di oltre 6 mila euro.

I suoi movimenti però hanno insospettito il responsabile di uno dei negozi, che ha subito avvisato la sorveglianza e i Carabinieri. E sono stati proprio i militari del Radiomobile di Fidenza e della Stazione di Polesine Zibello, in zona per un controllo, ad arrestare il ladro-turista per furto aggravato. Indagini sono in corso invece per accertare se un altro uomo sia stato o meno complice nei vari furti.

Il 50enne è stato quindi trattenuto in una camera di sicurezza – sicuramente meno confortevole di quella dell’hotel della Malpensa – del Comando Compagnia Carabinieri di Fidenza e nella mattinata di domani, lunedì, comparirà innanzi al Tribunale di Parma per il giudizio per direttissima. L’uomo sarebbe dovuto ripartire per la Bielorussia nei prossimi giorni e quasi certamente lo farà, ma con un foglio di via in tasca che non gli permetterà di tornare in Italia per alcuni anni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: