Scuole Luigine: concessa la proroga per le iscrizioni, nuovo gestore da metà...

Scuole Luigine: concessa la proroga per le iscrizioni, nuovo gestore da metà marzo

958
0
CONDIVIDI

Scadute il 6 febbraio, l’Ufficio scolastico provinciale ha concesso una proroga per le iscrizioni alle prime classi delle Scuole Luigine di Parma. L’annuncio è arrivato oggi, nel corso dell’incontro che suor Enrica Gallerani – a nome delle Domenicane che gestiscono la scuola dell’infanzia e primaria “Santa Rosa” e il liceo “Porta” di via Brigate Julia – ha avuto con i genitori degli studenti.

Molti si erano già mossi per trovare altre collocazioni ai loro figli, magari sempre nella zona del Montebello, ma le parole di suor Enrica hanno aperto qualche spiraglio di novità sul futuro delle Scuole Luigine di Parma, delle quali appena alcune settimane fa era stata annunciata la chiusura causa “carenza di vocazioni”. Da domani, quindi, si apriranno le liste per le future iscrizioni alla scuola. I genitori potranno lasciare il nominativo e saranno contattati. L’iscrizione avverrà senza richiesta di caparra, di cui si occuperà invece il nuovo gestore.

E in effetti non saranno più le suore domenicane ad occuparsene direttamente, ma un gestore privato con il quale le trattative sarebbero bene avviate. A tal punto che – stando a quanto detto ai genitori – per la fine di febbraio si dovrebbe arrivare al cosiddetto closing, che dovrà poi essere formalizzato in tutto e per tutto entro la metà di marzo.

Ma le famiglie saranno informate in tempo reale, tanto che già per la fine della prossima settimana sarà convocato un altro incontro informativo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: