Blitz al PalaPifferi: identificati 9 stranieri e un italiano senzatetto da quando...

Blitz al PalaPifferi: identificati 9 stranieri e un italiano senzatetto da quando ha perso il lavoro

871
0
CONDIVIDI

Blitz dei Carabinieri nella notte all’ex PalaPifferi di via Po, diventato rifugio di fortuna per stranieri e senzatetto. I militari hanno notato la presenza di persone all’interno del locale abbandonato ormai da tempo e poco dopo hanno organizzato l’irruzione che ha colto tutti di sorpresa.

Nei locali fatiscenti e sporchi, una decina di persone intente a scaldarsi con dei fuochi e con delle coperte fornite loro dai volontari di associazioni di volontariato. Tra i presenti anche un italiano, ex artigiano, che da quando ha perso il lavoro non ha più neppure un tento dove ripararsi.

Identificate 9 persone – tutte di nazionalità ghanese e ivoriana – arrivati come richiedenti protezione internazionale e adesso in attesa di espulsione in quanto la loro domanda è stata respinta.

L’intervento di un cane antidroga dei Carabinieri, infine, ha permesso di recuperare alcuni grammi di marijuana in possesso degli stranieri.

 

decine di stranieri fuochi per riscakldare
coperte
rifiuti

Anche un artigiano italiano che ha perso il lavoro.

Identificati 9 africani, provenienti da Costa d’Avorio e Ghana, che non hanno ottenuto l’asilo politico ed ora sono di fatto illegali sul territorio italiano

Trovani alcuni fgrannio di marijuana grazie all’intervento del cane antidroga

Nessun commetno

Lascia una risposta: