Lista Insieme al fianco del Pd: ecco i candidati socialisti, verdi e...

Lista Insieme al fianco del Pd: ecco i candidati socialisti, verdi e civici di Parma

929
0
CONDIVIDI

Oggi pomeriggio a Parma, la Lista Insieme ha presentato i propri candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Composta dal Partito Socialista Italiano, dai Verdi e dell’Area Civica, la Lista è alleata con il Partito democratico. All’incontro anche il deputato Giuseppe Romanini, il senatore Giorgio Pagliari e Lucia Annibali, tutti candidati a Parma nelle file del Pd.

Durante la presentazione, si sono succeduti gli interventi di Piera Magnatti, Luca Torri, Rosina Trombi, Duilio Cangiari (candidati alla Camera dei Deputati Emilia-Romagna, Collegio 4) e Maria Carmen Chiesa, Zeno Stanghellini (candidati al Senato della Repubblica, Collegio 2).

La lista Insieme parte dall’idea che le diseguaglianze e l’impossibilità apparente di risolverle non sono un prezzo da pagare al progresso, ma sono la causa del malessere. Il grande progetto di un’Europa unita non è un’utopia, ma uno strumento di democrazia, pace, diritti, qualità della vita e valorizzazione delle diversità. L’approccio ecologista deve essere uno strumento formidabile per il rilancio dell’economia e di un modo di vivere, di consumare, di muoversi, di produrre che sia coerente con la lotta ai cambiamenti climatici e la necessità di ridurre la pressione sulla natura.

L’unità del centrosinistra è un valore e deve essere reso più visibile e portato alla conoscenza degli elettori, perché non si esaurisce all’interno dei conflitti e correnti del Pd, ma è uno spazio molto più vasto da riconquistare, e la presenza dei suoi rappresentati ne ha avvalorato oggi la concretezza. La Lista Insieme è fermamente convinta che è possibile raccogliere nella società il consenso su riforme indispensabili per rendere il Paese moderno e giusto.

Nessun commetno

Lascia una risposta: