Emiliana Conserve e Steriltom “salvano” la Ferrara Food. Camisa (ConfApi): “Risultato importante”

Emiliana Conserve e Steriltom “salvano” la Ferrara Food. Camisa (ConfApi): “Risultato importante”

2283
0
CONDIVIDI

La Emiliana Conserve di Busseto mette a segno un altro colpo importante sul mercato del food regionale. Italtom Srl, società nata dalla partecipazione della piacentina Steriltom Srl ed appunto la Emiliana Conserve Spa, si è aggiudicata in via definitiva l’affitto dell’azienda, oltre al diritto di prelazione in caso di vendita, della Ferrara Food di Argenta, che il Tribunale di Ferrara ha di recente dichiarata fallita.

Ferrara Food potrà quindi – grazie a Steriltom ed Emiliana Conserve – affrontare la campagna del pomodoro 2018, proseguendo l’attività in maniera regolare.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte dal presidente di Confapi Industria di Piacenza e Parma, Cristian Camisa: “E’ un grande risultato, è veramente bello vedere che aziende del nostro territorio, tra l’altro nostre associate, si ampliano esportando tutte le esperienze piacentine in terre distanti, per fare sviluppo e garantire occupazione. Questo nonostante le difficoltà che tutti i giorni gli imprenditori devono affrontare in un periodo storico che certo non ha aiutato. Il risultato di oggi è la dimostrazione che Piacenza ha delle eccellenze straordinarie da valorizzare. Sono felice anche perché stiamo parlando di due aziende che sono in Pomorete, la prima filiera del pomodoro italiana. Penso che la conoscenza, la fiducia e la collaborazione che si sono create abbiano giocato un piccolo ruolo”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: