Assodeejay Italia: il parmigiano Max Testa nuovo vicepresidente

Assodeejay Italia: il parmigiano Max Testa nuovo vicepresidente

947
0
CONDIVIDI

Il parmigiano Massimo Testa, 47 anni, noto come Max Testa Dj, è stato nominato vicepresidente di Assodeejay, l’Associazione nazionale che rappresenta i Deejay. Impegnato da tempo nell’Associazione come responsabile regionale per l’Emilia Romagna, insieme al presidente Mario Di Gioia e a tutti i soci, si è battuto per la tutela dei lavoratori del mondo dello spettacolo. Assodeejay si occupa infatti della tutela a 360° del DJ e per il riconoscimento del suo ruolo di “Artista”, che compone, esegue e produce musica e quindi ne raccoglie anche i proventi. Ad oggi il Nuovo Imaie ha riconosciuto questo diritto soltanto a Max Testa dj e a Diego Cascio.

Ringrazio il presidente Mario Di Gioia per avermi scelto come suo vice. Da anni ci battiamo fianco a fianco per la tutela dei deejay e dei lavoratori dello spettacolo – spiega Testa – . Il deejay è un professionista che, in quanto tale, ha dei doveri ma anche dei diritti.  Capito questo, si capirebbero tante cose e si porterebbe ordine e legalità trai lavoratori dello spettacolo“. Le battaglie che Assodeejay porta avanti sono tante: “Le questioni aperte sono molte. L’obiettivo di Assoddejay è diffondere la cultura della legalità. Lo facciamo in tanti modi: sia in ambito istituzionale, rapportandoci con la Siae e gli altri enti del settore, sia organizzando eventi, come Asso Dj Festival per divulgare la cultura della legalità“.

Max Testa oltre a pompare musica afro, funky, dance e rock ’70, ’80 e ’90, punk, ska, pop dance commerciale e house dal 1987, è un esperto in sicurezza informatica applicata alle banche dati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: