25 Gennaio – “La Divina” di Alessandro Fullin al Teatro Verdi di...

25 Gennaio – “La Divina” di Alessandro Fullin al Teatro Verdi di Busseto

1116
0
CONDIVIDI

Con “La Divina” di Alessandro Fullin inaugura giovedì 25 gennaio alle 21 la Stagione di Prosa del Teatro Verdi di Busseto, curata da Ater, l’Associazione teatrale Emilia Romagna. In scena con Fullin gli attori della Compagnia NuoveForme: Tiziana Catalano, Simone Faraon, Sergio Cavallaro, Paolo Mazzini, Ivan Fornaro e Mauro Contenti. Le luci sono di Giorgio Tedesco, l’audio di Davide Faraon, i costumi di Monica Cafiero, le coreografie di Sergio Cavallaro. Una produzione Musa Produzioni.

Alessandro Fullin è scrittore attore e regista di teatro e di televisione (era tra gli altri suoi personaggi l’irresistibile archeologa e professoressa di Tuscolano nel programma ‘Zelig Off’). Nel 2009 Papa Ratzinger annunciò al mondo che il Purgatorio, come luogo fisico, non esisteva più. Dante Alighieri, saputa la notizia, si precipita per la seconda volta nell’Oltretomba per dipanare la spinosa questione e riscrivere la Divina Commedia. Ma dove mettere ora gli invidiosi? Gli iracondi? Gli accidiosi? Dubbi e tormenti attendono il Poeta che scopre inoltre che l’amore per Beatrice, dopo sette secoli, si è un po’ appannato.

La stagione proseguirà venerdì 9 febbraio con lo spettacolo tra musica e prosa “Concerto per Jack London”: un progetto di Ater Associazione Teatrale Emilia Romagna che vede insieme l’attore Silvio Castiglioni e i musicisti Fabrizio Bosso e Luciano Biondini.

Abbonamenti, biglietti e informazioni presso Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica in Piazza Giuseppe Verdi a Busseto (tel. 0524-92487).

Nessun commetno

Lascia una risposta: