Tentano furto da Zara: denunciati due giovani

Tentano furto da Zara: denunciati due giovani

830
0
CONDIVIDI

Tentato furto da Zara. Alle 12.00 di venerdì, gli agenti delle volanti della polizia sono intervenuti nel negozio di via Cavour dopo la segnalazione del personale dipendente che aveva bloccato 2 giovani.

All’arrivo della pattuglia la responsabile del negozio riferiva che poco prima aveva notato 3 giovani di colore entrare nell’esercizio e recarsi velocemente al piano -1 dedicato all’abbigliamento uomo. Seguitili a distanza si avvedeva che i tre arraffavano diversi giubbotti dagli espositori e si dirigevano verso i camerini di prova, chiudendosi all’interno, per poi riuscire, scambiarsi i giubbotti tra di loro – come per provare gli stessi capi di abbigliamento –  e poi ritornare a chiudersi nei camerini.

Insospettita da tale atteggiamento la donna ha chiamato un addetto alle vendite ma prima che questi potesse giungere per aiutarla a monitorare la situazione, uno dei 3 giovani, accortosi della sua presenza, le è andato incontro al chiaro scopo di intimorirla, le urlava che lui se ne andava perché doveva fumare, di fatto sopravanzandola ed allontanandosi.

Solo a quel punto la donna si è accorta della presenza di almeno 3 placche antitaccheggio presenti sul banco vicino ai camerini; tramite lettore ha accertato che il codice delle placche era riferibile proprio ai modelli di giubbotto che i giovani stavano provando.

I due giovani rimasti nel negozio si sono divisi e cercato di allontanarsi; il primo accortosi della presenza della responsabile del negozio si è liberato di un giubbotto che aveva in mano poggiandolo su un banco asserendo che non gli andava bene, mentre il secondo è stato bloccato e trovato in possesso di 2 giubbotti, piegati e nascosti sotto il giaccone che indossava.

Tutti e tre i giubbotti, valore circa 100 euro, risultavano privi dei dispositivi antitaccheggio e pure danneggiati e quindi non più rivendibili.

I due giovani, E. F. H. classe 2000, marocchino e B. A. M. S. classe 1998, tunisino, incensurati e residenti in altre province, sono indagati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso ed il minore riaffidato ai genitori.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: