Salmonellosi, Lactalis costretta a ritirare latte in polvere in tutto il mondo

Salmonellosi, Lactalis costretta a ritirare latte in polvere in tutto il mondo

950
0
CONDIVIDI

Pesante tegola sul gruppo francese Lactalis, proprietario della Parmalat di Collecchio e di diversi altri marchi italiani fra cui Galbani, Invernizzi e Cadermatori, costretto a ritirare dal mercato di 83 Paesi oltre 12 milioni di scatole di latte in polvere per bambini per la possibile presenza del batterio della Salmonella. I latte in polvere, non commercializzato in Italia, era stato prodotto nello stabilimento di Craon, nel nord-ovest della Francia.

I casi confermati di contagio da salmonella si sono verificati solo in Francia e in Spagna, dove sono stati rispettivamente 35 e uno. Un caso ancora da confermare si è invece registrato in Grecia. L’infezione da salmonella per i bambini può anche essere mortale.

L’amministratore delegato di Lactalis Emmanuel Besnier ha detto che l’azienda risarcirà tutte le famiglie in cui c’è stato un caso di salmonellosi. È la terza volta in un mese che l’azienda ordina un ritiro dei propri prodotti: quelli precedenti non erano stati ritenuti abbastanza efficaci. Lo stabilimento di Craon, ha reso noto Lactalis, resterà chiuso per diversi mesi.

Possibili pesanti contraccolpi sui conti e le vendite del gruppo, ma anche il danno d’immagine non è da poco.

Nessun commetno

Lascia una risposta: