Rugby Parma – Amatori, gran derby domenica al Banchini

Rugby Parma – Amatori, gran derby domenica al Banchini

907
0
CONDIVIDI

Non sarà il palcoscenico dello stadio “Lanfranchi”, non si lotterà per la conquista dei play off scudetto del vecchio super 10, il massimo campionato italiano, ma la sfida di domenica 14 gennaio rimane sempre la più attesa e capace di attirare tanti spettatori da far invidia alle più quotate squadre nazionali. Arca Gualerzi Amatori e Molino Grassi Rugby Parma si ritroveranno ancora una volta di fronte, nel derby cittadino, che andrà di scena al “Giuseppe Banchini” di via Lago Verde, casa dei gialloblu, con fischio d’inizio alle 14.30. A dirigere l’incontro, valido per la decima giornata della serie B di rugby, sarà Lorenzo Bruno di Udine.

Appuntamento cui Andreozzi e compagni arrivano con una serie di ottime prestazioni contro avversari quotati e la spettacolare rimonta nel recupero e in inferiorità numerica nell’ultima gara di campionato contro il Romagna che è valsa il terzo posto in classifica e la prossima gara sarà la prima di quattro appuntamenti al termine dei quali si definiranno gli obiettivi stagionali dell’Arca Gualerzi che dopo la Rugby Parma affronterà in successione i Medicei e il Pesaro capoclassifica a Moletolo e la difficile trasferta di Civitavecchia.

Ancora qualche incertezza da parte di coach Viappiani nella scelta del 15 titolare a causa dei noti infortuni delle ultime settimane ma comunque tanto ottimismo nell’affrontare “una squadra, quella gialloblu, che nonostante qualche battuta d’arresto in trasferta rimane sempre tra le principali candidate alla promozione e che tra le mura amiche da il meglio di se dove nelle ultime stagioni solo la capolista Pesaro è riuscita ad espugnare via Lago Verde”.

La necessità di risalire dalla sesta posizione, la possibilità di guadagnare qualche posizione approfittando dello scontro tra Bologna e Medicei e il fascino del derby oltre alla disputa dell’incontro sul campo di casa saranno l’arma in più della Rugby Parma, composta da un giusto mix di giocatori esperti di categorie superiori e giovani ma affermati come l’apertura modenese Davide Righi Riva ma con un curriculum sportivo di tutto rispetto.

Il tecnico gialloblù Silao Leaega punta molto su questa gara: “Ci stiamo preparando da tre settimane per questo incontro e penso che siamo pronti anche se sarà sicuramente una partita molto difficile da tutti i punti di vista. Il lato negativo del derby è che si tende ad affrontarlo con troppo coinvolgimento ed emotività, Rispetto alla passata stagione i nostri avversari sono molto migliorati e si vede anche dai risultati che hanno ottenuto fino ad oggi; giocano bene e hanno alzato il livello in tutti i reparti. Sono convinto che, se riusciamo a rimanere lucidi e a seguire i nostri schemi, possiamo fare bene. La partita che ci aspetta domenica potrebbe costituire la svolta della nostra stagione”.

Sempre domenica, ma con inizio alle 11, si giocherà anche il derby del campionato Elite under 16 Rugby Parma 1931 vs Amatori Parma Rugby.

In occasione di questa importante giornata, inoltre, i Cuori Gialloblù consegneranno il premio “Amico della Rugby Parma” a Silvio Grassi, in rappresentanza dell’intera famiglia Grassi che con il marchio “Molino Grassi” da dieci anni accompagna la crescita del club gialloblù sostenendo in modo particolare il settore senior.

Nessun commetno

Lascia una risposta: