Trofeo Befana: Parma U17 asfalta l’Albinoleffe e porta a casa la Coppa

Trofeo Befana: Parma U17 asfalta l’Albinoleffe e porta a casa la Coppa

982
0
CONDIVIDI

PARMA-ALBINOLEFFE 4-1

Marcatori: 10′ De Marco A., 19′ e 23′ Kasa, 27′ st Govoni, 30′ st Berbenni

Parma: Corvi (1′ st Buzzi); Mossini, D’Aquino (6′ st De Marco G.); D’Aloia (Cap.), Bisagni, Bane; Togola (11′ st Spinelli), Monti (23′ st Abou), Kasa (20′ st Ajibola), De Marco A (13′ st Mauro), Dibari (17′ st Govoni). All. Bagatti

AlbinoLeffe: Pagno (12′ st Costigliola); Bertocchi, Maffi (10′ st Bramati); Sperolini, Piccoli, Viganò; Morici (1′ st Berbenni), Ghezzi (10′ st Marchese), Fondi (1′ st Milesi), Opoku, Bonfanti (1′ st Cattaneo). All. Donelli

Il Trofeo Befana 2018 – Challenge Cup è dei ragazzi del Parma Calcio. L’Under 17 guidata da mister Massimo Bagatti, dopo aver conquistato la finalissima ai calci di rigore, a Milano si abbatte come un tornado sui pari età dell’AlbinoLeffe, chiudendo la sfida sul 4 a 1. Il torneo è stato organizzato dall’Accademia Internazionale Calcio ed è riservato proprio alla categoria “Allievi Professionisti”.

Fin dall’inizio l’Under 17 gialloblu ha avuto in pugno la gara: al 10′, sugli sviluppi di una rimessa dalla destra di Mossini, il nuovo acquisto D’Aquino (svincolatosi dal Modena) al volo di sinistro a centro area serve Alessandro De Marco che insacca di destro il gol dell’1-0. Al 16′ triangolo Kasa-Mossini-Kasa che crossa al centro dalla destra e ancora lo stesso Alessandro De Marco è pronto a deviare a rete, ma il portiere Pagno, con un colpo di reni, gli nega il raddoppio. E un minuto dopo sarà invece il palo a fermare il solito De Marco servito da Mossini.

Il 2-0 arriva però al 18′: su errore della difesa avversaria, Kasa è lesto a rubare palla e a saltare il portiere in uscita infilando col destro. Al 23′ è ancora Kasa a siglare il 3-0 di testa su cross proveniente dalla destra di Mossini. La prima frazione mette in mostra una squadra Crociata ben messa in campo  e superiore agli avversari in ogni settore. Anche il secondo tempo è in completo controllo del Parma: al 27′, con un veloce contropiede, Spinelli mette in condizione il subentrato Govoni di realizzare la quarta rete. Al 30′ il gol della bandiera dell’Albinoleffe con Berbenni che dai 25′ metri sorprende Buzzi (che ha rilevato Corvi nel secondo tempo) con un diagonale dalla destra che non trattiene.

La squadra allenata da mister Massimo Bagatti, alzato al cielo il trofeo a Milano, adesso è già concentrata per l’impegno di domenica prossima, 14 gennaio, che la vedrà in campo alla ripresa del campionato di categoria dopo la sosta natalizia, ospite del Genoa ad Arenzano (Ge).

Sono contento per i ragazzi che hanno giocato con grande intensità e discreta qualità, meritando la vittoria. Da domenica si torna a confrontarci con il Campionato e l’obiettivo è quello di migliorarci sempre”, ha commentato il tecnico dei giovani crociati Massimo Bagatti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: