Parma in lutto: è morto don Giuseppe Montali

Parma in lutto: è morto don Giuseppe Montali

2833
0
CONDIVIDI

Si è spento nella notte don Giuseppe Montali, parroco molto amato in tutte le parrocchie in cui è stato chiamato a svolgere il suo ministero. Era nato a Langhirano nel 1937 e dei suoi 80 anni ben 56 li ha vissuti da prete. Dal 2013 si era ritirato a Villa Sant’Ilario per motivi di salute, lasciando molto a malincuore la sua ultima parrocchia, quella di Sorbolo, dove lo ricordano con immenso affetto.

Ma in lutto è oggi tutta la Chiesa di Parma. Don Montali ha iniziato il suo servizio sacerdotale a Parma nella Chiesa di Santa Maria della Pace, a Vicopò e nella parrocchiale di San Paolo, a San Lazzaro, della quale è stato il primo sacerdote nel 1970, quando la Chiesa era in un prefabbricato.

Don Giuseppe è andato poi in Appennino, nelle chiese di Ranzano, Lalatta, Pratopiano, Vestano, Nirone, Vairo e Valcieca. Fino al 15 ottobre 2001, quando è stato inviato a Sorbolo dove è rimasto fino al 2013. Ha sempre avuto grande attenzione soprattutto per i ragazzi, occupandosi con grande slancio della loro formazione. È stato anche vicedirettore della Caritas parmense.

Nessun commetno

Lascia una risposta: