Capodanno in piazza: Fedez dalle 23.45 per soli 7.815 spettatori. Ecco programma...

Capodanno in piazza: Fedez dalle 23.45 per soli 7.815 spettatori. Ecco programma e misure di sicurezza

986
0
CONDIVIDI

La festa di Capodanno in piazza Garibaldi inizierà alle 22.30 con Dj Giad, alias Luca Giudici, parmigiano, che alle 23.45 passerà il microfono al rapper Fedez, guest star della notte più attesa dell’anno, che dopo il countdown e il brindisi della mezzanotte darà vita a un live tra vecchi successi e nuove canzoni. A seguire, fino alle 2.30, spazio ai ritmi di dj Chiamu, ovvero Francesco Chiamulera.

Questo il programma del San Silvestro parmigiano reso noto oggi dal Comune di Parma, una festa che può essere vissuta a pieno da 7.815 spettatori. Gli altri potranno ascoltare al di fuori del quadrilatero blindato di piazza Garibaldi e vie adiacenti.

Per quanto riguarda le altre misure decise oggi in municipio con i responsabili della sicurezza, va sottolineato che Piazza Garibaldi sarà chiusa dalle 14 alle 20 di domenica 31 per consentire la bonifica dell’area da parte delle forze dell’ordine. Alle 20 il pubblico potrà accedere all’area del concerto tramite gli accessi da via Cavour e da Piazza della Steccata.

Su via Cavour e via Garibaldi, all’altezza di via Dante Alighieri, saranno posizionati i punti di controllo, presidiati dalle forze dell’ordine e dal personale della sicurezza, per evitare che nell’area vengano introdotte lattine, bottiglie, fuochi d’artificio o altri oggetti pericolosi. Dai punti di controllo e dagli ingressi all’area del concerto sarà possibile il conteggio delle persone che accedono alla piazza, che – come da prescrizione della Commissione di Vigilanza Provinciale – non potranno essere più di 7.815 effettivi.

Per agevolare il pubblico, nei punti di controllo saranno installati dei display che mostreranno in tempo reale quale sia la situazione dell’affluenza e quanti posti siano ancora disponibili. Il sistema di contapersone consente altresì di calcolare il numero di chi abbandona l’area del concerto, permettendo nuovi ingressi.

All’interno dell’area del concerto saranno istituite due punti destinati al pronto soccorso, una pedana riservata alle persone con disabilità e tre zone attrezzate con servizi igienici. Le uscite da utilizzare in caso si voglia lasciare la piazza durante il concerto sono i portici nord di via Mazzini e l’apposita corsia su via Cavour. Alla fine del concerto si potranno utilizzare anche le uscite di via Mazzini e via Repubblica.

Per le informazioni turistiche è possibile rivolgersi allo Iat – Ufficio di informazioni e accoglienza turistica di Piazza Garibaldi che domenica 31 dicembre sarà aperto dalle 9 alle 14 (telefono: 0521.218889).

Nessun commetno

Lascia una risposta: