Dalla Lidap l’”E-book della felicità” gratis per tutti

Dalla Lidap l’”E-book della felicità” gratis per tutti

856
0
CONDIVIDI

Un tema al mese, per 12 mesi di felicità: dall’ansia di inizio anno al mal d’amore, dai cambiamenti legati alla ciclicità dell’essere donna alla paura di volare (o di “spiccare il volo”), fino ai problemi scolastici. L’associazione LIDAP Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia, d’Agorafobia e da attacchi di Panico) presenta martedì 12 dicembre 2017 alle ore 20.30, nei locali del “Laboratorio Famiglia Al Portico” (Strada Quarta 23 a Parma) l’”E-book della felicità”, una guida che raccoglie una serie di significativi contributi da parte di diversi professionisti che da anni collaborano con LIDAP.

Un progetto nato nell’ambito del programma “12 mesi, 12 temi, 12 e più professionisti, per un anno di felicità e benessere”, che vuole indirizzare dal virtuale al reale. Se infatti le pagine social sono terreno fertile per confrontarsi e far dialogare professionisti ed utenti – con esercizi pensati ad hoc e riflessioni guidate – gli incontri mensili a Parma e nelle città di residenza dei consulenti LIDAP diventano appuntamenti fissi durante i quali si dà spazio concreto all’auto aiuto e si dà il via alla costruzione di nuovi percorsi di vita.

La serata di presentazione dell’”E-book della felicità” – moderata alla psicologa e psicoterapeuta Amalia Prunotto e da Mary Cavalli dell’associazione STAY –  vedrà la partecipazione del dott. Paolo Migone, condirettore della rivista specializzata “Psicoterapia e Scienze Umane”, che darà consigli per superare la difficoltà di affrontare il nuovo, quella sorta di inquietudine che può manifestarsi ad inizio anno davanti all’agenda vuota. Interverranno poi Giuseppe Costa e Alma Chiavarini per illustrare le attività Lidap, 25 anni di percorsi e di esperienze di auto aiuto, significative sia per l’individuo che per il territorio, che riceve dalle persone lo slancio vitale della condivisione e della solidarietà, promuovendo i processi di cittadinanza attiva tanto auspicati nelle situazioni di crisi.

Strumenti e pensieri di felicità saranno dunque al centro di tutto l’incontro (e di tutto l’e-book), per vedere l’ansia come una reale opportunità di cambiamento, di evoluzione, di possibilità di dare nuovi significati al proprio vivere, di trovare lo spazio (fuori e dentro di sé) per realizzare i propri sogni. E viverli.

Il volume sarà scaricabile gratuitamente online tramite www.amaliaprunotto.com oppure richiedibile agli indirizzi info@lidap.it  e amalia.prunotto@gmail.com. Per altre info: dott.ssa Amalia Prunotto (psicologa-psicoterapeuta) tel. 3382795278.

Nessun commetno

Lascia una risposta: