Natale in centro, le manifestazioni promosse dall’Ascom

Natale in centro, le manifestazioni promosse dall’Ascom

793
0
CONDIVIDI

Il centro di Parma si prepara a vestirsi con i colori della festa in vista del Natale e tra le numerose manifestazioni in programma non potevano mancare quelle dell’Ascom Confcommercio. Due le manifestazioni natalizie promosse attraverso il marchio Parma Viva che coloreranno le vie del centro storico tra negozi aperti, stand di qualità e luci natalizie.

Si comincia con la Festa di Santa Lucia in programma domenica 10 dicembre: un mercatino selezionato riempirà strada Garibaldi (dall’incrocio con via Mazzini fino a via XX settembre) con stand di qualità che esporranno prodotti di artigianato, opere creative, specialità gastronomiche e per la prima volta cosmesi naturale e alimentari bio che formeranno un’area specializzata e colorata.

Per un Natale anche social, domenica 10 i visitatori potranno scattarsi un selfie natalizio durante la Festa di Santa Lucia di via Garibaldi e postarla su Facebook e Instagram utilizzando l’hashtag: #nataleparmaviva. In palio per gli autori della foto che raggiungerà il maggior numero di “mi piace”, una cena per 2 persone, nel mese di gennaio 2018, offerta dal ristorante La Greppia di via Garibaldi per assaporare i piatti tipici del nostro territorio durante una magica serata.

Natale sotto l’Albero è invece l’appuntamento per domenica 17 dicembre: la  manifestazione animerà via d’Azeglio con un mercatino natalizio. Non mancheranno stand di abbigliamento, oggettistica, idee regalo e il caratteristico gruppo degli Alpini a servire vin brulé per riscaldare l’atmosfera.

Per un momento culturale e formativo, dopo il grande interesse registrato in occasione della Sagra di San Lazzaro, gli studenti del Liceo Classico Romagnosi anche domenica 17 faranno da “guida turistica” ai visitatori in occasione della festa di via D’Azeglio,  raccontando in particolare la storia dell’Ospedale Vecchio. Appuntamento sotto i portici di via D’Azeglio dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 17.

In entrambi gli appuntamenti, inoltre, non mancheranno le iniziative di solidarietà, con le tante Onlus presenti e le attività dedicate ai più piccoli come spazio bimbi, in via Garibaldi,  che vedrà l’esibizione di Jessica Pistis e il suo corredo di cantanti e musicisti.

L’obiettivo di Parma Viva – commenta Filippo Guarnieri vicepresidente Ascom Parma – è quello di avvicinare sempre più le persone al nostro centro storico attraverso manifestazioni allegre e coinvolgenti non solo per i commercianti ma anche per i visitatori, perché Natale Parma Viva non è solo shopping ma un’occasione per un gesto di solidarietà, un momento di riflessione culturale, un’opportunità di divertimento per i più piccoli”.

Per contribuire a rafforzare il clima di festa nella città – aggiunge Cristina Mazza vicedirettore Ascom Parma – abbiamo invitato i commercianti ad allestire le vetrine a tema e organizzato alcune iniziative collaterali pensate proprio per l’occasione come il selfie di Natale in via Garibaldi o ancora la partecipazione dei ragazzi del liceo Romagnosi in via D’Azeglio in veste di “guide turistiche”. Parallelamente, con l’avvio degli acquisti natalizi, abbiamo ripreso la nostra campagna a sostegno del negozio tradizionale con lo slogan “Anche a Natale, fai spesa nel tuo negozio sotto casa” proprio per rimarcare il valore del commercio di vicinato in un periodo così importante per le vendite”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: