Elisoccorso a Borgotaro da oggi 24 ore su 24 all’ospedale Santa Maria

Elisoccorso a Borgotaro da oggi 24 ore su 24 all’ospedale Santa Maria

826
0
CONDIVIDI

Non c’è più il punto nascite, ma l’elisoccorso da ora in poi sarà disponibile 24 ore su 24. L’Ospedale Santa Maria di Borgotaro da oggi dispone di un’elisuperficie attrezzata ed operativa anche di notte, quindi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il via libera è arrivato nei giorni scorsi dall’Enac, l’Ente nazionale per l’Aviazione civile che, dopo aver eseguito appositi test, ha concesso l’idoneità della struttura dell’Ausl.

La Centrale Operativa 118 può quindi contare su un ulteriore mezzo per i trasferimenti  dei pazienti tra Ospedali, anche di notte. A bordo dell’elicottero, oltre al pilota e al malato, viaggiano il medico anestesista-rianimatore e due infermieri.

 L’attivazione dell’elisoccorso nelle ore notturne all’Ospedale Santa Maria è parte del più ampio progetto della Regione Emilia-Romagna, presentato dall’assessore Politiche per la Salute Sergio Venturi nei mesi scorsi, e che prevede l’avvio di questo servizio in 17 elisuperifci da Piacenza alla Romagna, con un investimento complessivo di 1 milione e 400mila euro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: