7 Dicembre – Concerto Gospel in San Giovanni per aiutare Snupi Onlus

7 Dicembre – Concerto Gospel in San Giovanni per aiutare Snupi Onlus

811
0
CONDIVIDI

Il tradizionale Concerto Gospel di dicembre, organizzato dalla Novecento con il patrocinio del Comune di Parma, anche quest’anno si terrà nella Chiesa di San Giovanni Evangelista. Ad esibirsi giovedì 7 dicembre con inizio alle 21 sarà il The Spirit of Soul, progetto creato del pianista e compositore Ivano Borgazzi, protagonista insieme alle voci di Irene Robbins e di Francesca Tourè, con il basso di Silvia Preda e la ritmica di Marco Volpi.

Il repertorio racchiuderà alcuni dei brani più significativi e conosciuti di questo genere musicale dalla matrice tipicamente black, che si è evoluto nei vari decenni raccogliendo ed unificando diverse espressioni e tendenze musicali fino a diventare un’universo sonoro dalle mille sfumature e colori. Ci saranno quindi interpretazioni di brani di Otis Redding e Marvin Gaye, passando per Billie Holiday (God bless the child), per arrivare al sentito omaggio a Miriam Makeba.

Lo spettacolo, ingresso libero ad offerta, è finalizzato per sostenere i progetti sociali della Snupi Onlus (Sostegno Nuove Patologie intestinali) di Parma, un’associazione nata nel 2006 per volontà dei genitori di pazienti in età pediatrica e giovanile, affetti da patologie e alterazioni intestinali congenite e croniche. Snupi da allora opera presso il reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale dei Bambini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: