Prosciuttifici, Fico Eataly World sceglie Zuarina di Langhirano

Prosciuttifici, Fico Eataly World sceglie Zuarina di Langhirano

2003
0
CONDIVIDI

Zuarina, centenario prosciuttificio di Langhirano, è stato scelto da Fico Eataly World per rappresentare la migliore espressione della tradizione nostrana agli occhi e ai palati dei visitatori, all’interno del più grande parco agroalimentare del mondo recentemente aperto a Bologna. Un riconoscimento che parte da lontano, quando nel 1860 Zuarina, nome della moglie del fondatore dell’azienda a cui è stato intitolato il prosciuttificio, produce la sua prima coscia.

Da allora ogni prosciutto è curato con attenzione, passione e sapiente artigianalità, ma soprattutto segue le regole antiche di ogni fase della produzione: selezione della materia prima, cura della salatura ed infine una perfetta stagionatura. Zuarina è presente anche sui mercati esteri, dalla Francia agli Stati Uniti, dal Giappone alla Cina.

Sono solo quattro i prosciuttifici selezionati da Fico Eataly World – spiega Pietro D’Angeli, direttore generale di Clai e presidente di Zuarina – essere tra questi rappresenta un grande successo; siamo orgogliosi di essere stati scelti come simbolo dell’eccellenza italiana. All’interno del parco agroalimentare proporremo un Prosciutto di Parma Gran Riserva 24 mesi, prodotto top per qualità della nostra produzione”.

Come per altri prodotti Zuarina anche il Prosciutto di Parma Gran Riserva 24 mesi viene prodotto solo con un pizzico di sale come ingrediente aggiunto alla selezionatissima materia prima.

Selezioniamo solo le cosce migliori – continua Pietro D’Angeli – Negli allevamenti della Filiera Clai, Zuarina scegli solo suini pesanti nati ed allevati nella Pianura Padana, da cui si ottengono cosce selezionate per lunghe stagionature, da un minimo di 18 mesi fino a un massimo di 24 mesi”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: