Dal 28 novembre tornano i Martedì del Vescovo

Dal 28 novembre tornano i Martedì del Vescovo

1207
0
CONDIVIDI

Ricominceranno il 28 novembre dalla parrocchia di San Lazzaro, in via Emilio Lepido, gli incontri del “Martedì del Vescovo” per i giovani dai 17 ai 25 anni. Martedì 28 alle 20,45 il titolo della serata sarà “Attratti dalle stelle”, con ospite don Giordano Goccini, parroco nella diocesi di Reggio Emilia dove è stato anche responsabile della pastorale giovanile.

I Martedì del Vescovo ruotano attorno a quattro momenti – esperienza e testimonianza di vita, ascolto della Parola, approfondimento teologico-spirituale, celebrazione penitenziale – e il tema di quest’anno è il viaggio.

Il prossimo anno pastorale tutta la Chiesa Italiana metterà sempre più al centro la questione dei giovani, soprattutto in vista del Sinodo dei Vescovi (che si terrà a ottobre 2018, il cui tema è appunto “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”). Pertanto il tema del “viaggio” rispecchia bene il cammino verso il Sinodo che la Chiesa sta compiendo assieme ai giovani. Cammino che si concretizzerà anche nell’estate prossima, quando tutti i giovani italiani faranno un pellegrinaggio di portata nazionale che culminerà a Roma con una veglia.

Il tema del viaggio si presta inoltre a riflettere sul vagare delle giovani generazioni e più in generale sul tema dell’erranza dell’uomo, in cerca di un senso che trova compimento in Cristo, Verbo incarnato che cammina in mezzo agli uomini.

I Martedì del Vescovo proseguiranno il 5 dicembre nella Chiesa di San Bernardo con “Camminare dentro”, ospite don Marco Uriati. Quindi il 12 dicembre con “Quale strada prendere?”, incontro con il vescovo Enrico Solmi nella Chiesa di San Pellegrino.

Ultimo incontro il 19 dicembre nella Chiesa dell’Annunziata sul tema “….e se sbaglio?”, con celebrazione penitenziale.

Tutti gli incontri prenderanno il via alle 20.45.

Nessun commetno

Lascia una risposta: