Due volumi sulla Repubblica di Salò, Fratelli d’Italia An li presenta sabato...

Due volumi sulla Repubblica di Salò, Fratelli d’Italia An li presenta sabato a Colorno

889
0
CONDIVIDI

Ferruccio Spadini – Oggi, ieri 2008-1895” di Barbara Spadini, presidente del centro studi dell’Rsi Mantovano, e “Forma di governo e fonti del diritto della Repubblica sociale italiana” scritto da Michelangelo De Donà e Daniele Trabucco. Sono questi i libri che il gruppo di Fratelli d’Italia An di Colorno presenterà, alla presenza degli autori, nel corso di un incontro in programma sabato 25 novembre dalle 17 al Bar Terzo Tempo di via I Maggio 271.

Introdurrà i lavori il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia An di Colorno, nonchè membro del coordinamento provinciale di Parma, Nicola Scillitani. Moderatore sarà Matteo Impagnatiello ed interverrà Massimo De Matteis, coordinatore provinciale Fdi-AN di Parma.

L’evento storico illustrerà la normalizzazione della società alla conclusione del conflitto bellico, e si narrerà la storia di un uomo; un soldato pluridecorato che fu fucilato ingiustamente come traditore della patria, solo perchè aderente all’RSI – spiega Nicola Scillitani -. Con quest’evento vogliamo ricordare che l’Italia è ricca di storia. Che tanti hanno lottato perdendo la vita per difenderla. Che la storia è il pilastro socio-culturale di sempre. Senza passato non c’è futuro. Senza storia, non possiamo sapere da dove proveniamo”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: