All’Ospedale dei Bambini il ricavato del Memorial di boxe “Rinaldo Pellegri”

All’Ospedale dei Bambini il ricavato del Memorial di boxe “Rinaldo Pellegri”

1356
0
CONDIVIDI

Si sono confrontati fino all’ultimo colpo di “gong” i pugili dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Kid Saracca e della Boxe Parma, avversari sul tappeto ma uniti in un unico scopo: raccogliere fondi a favore dei bambini ricoverati all’Ospedale “Pietro Barilla” di Parma. Ospite d’onore sul ring delle Piscine Molinazzo per il 1°Memorial “Rinaldo Pellegri” con sette incontri dedicati al celebre pugile parmigiano, il campione del mondo dei pesi massimi leggeri Giacobbe Fragomeni.

Il ricavato di quella sfida è stato consegnato questa mattina all’Unità Operativa di Pediatria e Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretta dalla dottoressa Patrizia Bertolini alla presenza dei donatori.

E’ stato un piacere accogliere nel complesso delle piscine Molinazzo l’evento sportivo – ha sottolineato Loris Silva, proprietario della struttura – lo scopo benefico della serata ha rappresentato un’occasione unica per sensibilizzare tutti sull’importanza del connubio tra solidarietà e sport”.

In qualità di presidente della Boxe Parma era presente Adriano Guareschi: “Questo è uno sport di valore, che unisce gli appassionati e che ha potere di orientare gli obiettivi dei ragazzi verso traguardi sportivi, salvandoli dalla strada”.

La mattinata si è conclusa con i ringraziamenti sentiti di Patrizia Bertolini: “Siete una pietra miliare, è una collaborazione che dura nel tempo e vi ringrazio per l’attenzione che voi boxeur ponete verso i piccoli pazienti del reparto”.

Il memorial sportivo è stato realizzato grazie all’importante contributo del maestro dell’ASD pugilistica Kid Saracca Matteo Azzali, del Master di Muay Thai Adriano Mazzini e il prezioso sostegno del compianto maestro di boxe Maurizio Zennoni, recentemente scomparso.

Nessun commetno

Lascia una risposta: