23 Novembre – “Forza, il meglio è passato…” con Giorgio Pasotti al...

23 Novembre – “Forza, il meglio è passato…” con Giorgio Pasotti al Nuovo Teatro Pezzani

920
0
CONDIVIDI

Domani, giovedì 23 novembre con inizio alle 21, il Nuovo Teatro Pezzani di Parma ospiterà Forza, il meglio è passato…, spettacolo con Giorgio Pasotti, scritto e diretto dal musicista Davide Cavuti, frutto della collaborazione del Tsa (Teatro stabile d’Abruzzo) con la Stefano Francioni Produzioni.

Lo spettacolo percorre con ironia le storie dei personaggi che hanno lasciato un segno tangibile nella storia del cinema, del teatro e della letteratura italiana ed internazionale. I momenti di danza proiettano gli spettatori nei vari quadri che compongono lo spettacolo e che Giorgio Pasotti disegna coinvolgendo spesso il pubblico in sala. Il cinema è uno dei temi come anche il grande teatro con riferimenti a testi di grande impatto emotivo. Le musiche originali, l’adattamento dei testi e la regia sono di Davide Cavuti.

Forza, il meglio è passato…“, racconta il regista Davide Cavuti, “attraversa la storia di alcuni personaggi del teatro e della letteratura e le varie epoche in cui hanno preso forma, cogliendo gli aspetti della vita dell’uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore, il futuro. Le innumerevoli contraddizioni dell’individuo, di come dover vivere le ingiustizie, i dolori, il destino, sono messi in scena con ironia e anche con una profonda analisi dell’umano sentire in rapporto alle problematicità della vita quotidiana. Il messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza, è il tema della seconda parte dello spettacolo intriso di tragico e umoristico, ma anche di momenti di danza che proiettano gli spettatori nei vari quadri che compongono lo spettacolo grazie ai virtuosismi della ballerina Claudia Marinangeli”.

I biglietti sono disponibili sul circuito CiaoTickets www.ciaotickets.com, sia online sia punti vendita: poltrona numerata 20,00 (diritti di prevendita inclusi). Gli ultimi saranno in vendita domani al botteghino del teatro dalle 19.

Nessun commetno

Lascia una risposta: