Parmafotografica contro la neurofibromatosi, 200 scatti in vendita per beneficenza

Parmafotografica contro la neurofibromatosi, 200 scatti in vendita per beneficenza

1413
0
CONDIVIDI

Per il quinto anno consecutivo, oltre 200 scatti firmati da vari fotografi tra cui Gigi Montali, Paolo Bevilacqua, Antonio Mascolo, Alex Liverani e molti altri per aiutare la ricerca e l’informazione di una malattia rara: la neurofibromatosi. E’ questa la mission 2017 di Parmafotografica che, dopo il successo della campagna benefica del 2016 a favore di Giocamico e del 2015 a favore di Avis ed Animal House, ha deciso quest’anno di affiancare l’associazione Neurofibromatosi.

Anf Onlus nasce nel 1991 per sostenere la ricerca scientifica, le famiglie e i pazienti affetti da Neurofibromatosi, una malattia rara che si trasmette principalmente in maniera ereditaria. Con il termine neurofibromatosi si intendono almeno sette diverse malattie genetiche accomunate dalla presenza di tumori benigni che si sviluppano a livello dei nervi. La forma più frequente di Neurofibromatosi è la NF1 (50% ereditata e al 50% de novo), che interessa oltre il 90% dei casi e colpisce un nato ogni 3.000: si calcolano oltre un milione e mezzo di malati nel mondo, di cui almeno 20.000 in Italia.

La campagna benefica di Parmafotografica prende il via sabato 25 novembre sotto i portici di via Mazzini dalle 10 alle 19, e proseguirà il 2 e 16 dicembre con la mostra delle foto in vendita. Le immagini possono anche essere visionate presso la sede dell’associazione, in via Milano 34/a, all’interno dei locali dell’Avis San Leonardo.

I fondi raccolti dalla vendita delle foto verranno consegnati al presidente della Onlus Corrado Melegari.

I fotografi che hanno aderito all’iniziativa sono per ora: Alberto Ghizzi Panizza, Alex Liverani di Forli, Alfio Ansaloni, Andrea Franchi,Andrea Gatti, Antonio Mascolo, Cesare Petrolini, Cristiano Bonasera. Damiano Durante, Daniele Accorsi di Perugia, Elisa Degiovanni, Gli amici del gruppo Obbiettivo Natura Ivano Bolondi, Loretta Costa, Luigi Nicolini, Marco Finelli Nero Levrini di Reggo Emilia, Nicola Zanichelli, Oreste Zinelli, Otto Moretti, Paolo Bevilacqua, Ramona Partelli, Riccardo Varini, Roberto Carnevali di Modena, Roberto Perotti, Stefano Cavazzini, i soci di Parmafotografica, Francesca Bocchia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: