Disagi sulla linea Fidenza-Cremona, la Lega Nord porta il caso in Regione

Disagi sulla linea Fidenza-Cremona, la Lega Nord porta il caso in Regione

844
0
CONDIVIDI

I disagi subiti da studenti e pendolari sulla linea ferroviaria Fidenza Cremona arrivano anche in Regione Emilia-Romagna. I consiglieri regionali della Lega Nord, Fabio Rainieri e Matteo Rancan, hanno infatti presentato un’interrogazione con la specifica richiesta alla Giunta guidata da Stefano Bonaccini di attivarsi “affinché i molteplici disservizi sulla tratta Fidenza – Cremona siano eliminati”.

I collegamenti tra Emilia occidentale e Lombardia, specie per quanto riguarda la provincia di Parma, sono in una situazione disastrosa – ha dichiarato Fabio Rainieri Oltre alla vergognosa situazione dei ponti stradali, lasciati all’incuria fino all’attuale situazione di quasi collasso, non si possono dimenticare i problemi sulle linee ferroviarie che dalla provincia di Parma consentono di attraversare il Po. Anche sulla ferrovia Fidenza Cremona occorre intervenire senza perdere tempo, perché i tanti pendolari, studenti e lavoratori, che la frequentano sono giustamente stanchi delle continue soppressioni, dei ritardi e dei guasti ripetuti sui treni mentre a loro, con i continui rincari di biglietti e abbonamenti per un servizio che rimane comunque insoddisfacente, viene chiesto di pagare sempre di più. In particolare è intollerabile che i problemi vi siano su una delle corse più frequentate, quella che parte da Fidenza alle 6:47”.

I consiglieri leghisti nell’interrogazione chiedono anche alla Giunta regionale se corrisponde al vero che la Regione Emilia Romagna ripristinerà due corse di treni al posto di due attualmente su autobus (quella che parte da Fidenza alle 14:31 e quella che parte da Cremona alle 15:52) e quando tale operazione di cambio sarà operativa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: