Il veneziano Andrea Peschiuta al timone di EmiliAmbiente SpA

Il veneziano Andrea Peschiuta al timone di EmiliAmbiente SpA

1686
0
CONDIVIDI

È l’ingegnere Andrea Peschiuta – manager di Veritas SpA, azienda di Servizi Pubblici di Venezia e Treviso – il nuovo direttore generale di EmiliAmbiente SpA. Il Consiglio di Amministrazione dell’azienda ha approvato la graduatoria finale dell’iter di selezione – affidato a una società esterna specializzata nella ricerca del personale – lo scorso 6 novembre. Nella giornata di oggi, 16 novembre, il nuovo direttore ha incontrato per un primo confronto il presidente Giuseppe Cerri, i consiglieri Gian Lorenzo Bernini e Katia Copelli, nonché il collegio dei Revisori dei Conti e il presidente della Commissione di Controllo Nicola Bernardi, sindaco di Sissa-Trecasali.

Andrea Peschiuta – 43 anni, ingegnere civile, residente a Venezia – ha fatto il suo ingresso in Veritas SpA come Project Manager nel maggio 2003 e dal 2007 occupa, nella stessa azienda, la posizione di responsabile Progettazione Interventi della divisione Servizio Idrico Integrato. L’incarico di direttore generale in EmiliAmbiente prevede un contratto di assunzione a tempo pieno e determinato della durata di cinque anni.

Assicuro disponibilità, collaborazione e trasparenza a tutti i livelli; il mio scopo sarà quello, assieme a tutti i nuovi colleghi, di migliorare la qualità del servizio, di ottimizzare i processi e di essere costantemente vicino ai cittadini”, le prime parole di Andrea Peschiuta.

Da parte del Consiglio di Amministrazione non posso che augurare al nuovo Direttore buon lavoro – ha detto il presidente Giuseppe Cerrie garantire la nostra disponibilità a collaborare per assicurare agli utenti la massima efficienza”.

Vorrei prima di tutto esprimere la mia soddisfazione per il lavoro compiuto in questi mesi dal personale dell’azienda e dal suo CdA, che ringrazio – ha sottolineato invece Nicola Bernardi -. La giornata di oggi arriva a coronamento di un percorso condiviso da tutti i Soci e rappresenta un nuovo passo avanti della storia di EmiliAmbiente. Sono certo che il nuovo Direttore saprà incarnare al meglio lo spirito di questa azienda, una realtà fortemente radicata sul territorio, nata e cresciuta per essere a servizio delle Amministrazioni e dei cittadini da queste rappresentati. Ringrazio infine Emilio Guidetti per il tempo che ha dedicato a noi in questo periodo di emergenza”.

I 16 Comuni del parmense che rappresentano la proprietà di EmiliAmbiente (Fidenza – socio di maggioranza – Salsomaggiore Terme, Parma, Busseto, Colorno, Fontanellato, Sissa-Trecasali, Sorbolo, Fontevivo, Soragna, Torrile, San Secondo, Roccabianca, Mezzani, Polesine-Zibello, Noceto) incontreranno il nuovo direttore nel corso di un’Assemblea dei Soci che verrà convocata entro la fine di dicembre.

Nessun commetno

Lascia una risposta: