“Una comunità di uguali”, incontro con Marinella Perroni sabato 18 dai Saveriani

“Una comunità di uguali”, incontro con Marinella Perroni sabato 18 dai Saveriani

918
0
CONDIVIDI

“Una comunità di uguali” è il titolo del nuovo appuntamento con Letture bibliche che si terrà sabato 18 novembre presso i Missionari Saveriani (via San Martino, 5). L’incontro è promosso dall’Associazione Viandanti in collaborazione con i gruppi “Chiesa oggi” e “Il Vaticano II davanti a noi” della Rete Viandanti e con il Segretariato Attività Ecumeniche (SAE) sezione di Parma. Letture bibliche giunge così alla VII edizione e con la riflessione sul tema dell’uguaglianza s’inserisce nel contesto del 500° anniversario dell’origine della Riforma.

La Lettura sarà affidata alla biblista Marinella Perroni, docente di Nuovo Testamento al Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma, vicepresidente di Biblia (associazione laica di cultura biblica) e co-fondatrice del Coordinamento delle Teologhe Italiane.

Marinella Perroni, è stata co-fondatrice del Coordinamento delle Teologhe Italiane ed è vicepresidente di Biblia, associazione laica di cultura biblica. Tra le pubblicazioni più recenti: Le donne di Galilea: Presenze femminili nella prima comunità cristiana (2015); con Cristina Simonelli, Maria di Magdala. Una genealogia apostolica, (2016) e, con Pius-Ramon Tragan, «Dio nessuno lo ha mai visto» (Gv 1, 18). Una guida al vangelo di Giovanni, (2017).

Nessun commetno

Lascia una risposta: