Colpo grosso al caseificio Pratichiera: in 7 minuti rubate forme pregiate di...

Colpo grosso al caseificio Pratichiera: in 7 minuti rubate forme pregiate di Parmigiano Reggiano

1310
0
CONDIVIDI

Sono arrivati nella notte, verso le 3.40, quando è scattato l’allarme, e in soli 7 minuti sono riusciti a selezionare una ventina di forme di Parmigiano Reggiano di maggior pregio, portati via probabilmente a bordo di un furgone. L’ennesimo colpo della banda del Parmigiano Reggiano è stato messo a segno nel caseificio Pratichiera di Fontevivo. Ed è l’ottavo collezionato dall’azienda.

L’allarme ha svegliato i titolari del caseificio che vivono a due passi, ma nonostante le urla e il tempestivo arrivo dei Carabinieri di Fontanellato i ladri sono riusciti a portare a termine il colpo in tutta sicurezza e a far perdere le proprie tracce.

Ad agire con ogni probabilità almeno quattro persone che, dopo aver forzato la porta del magazzino di stagionatura del caseificio Pratichiera, hanno dimostrato di avere una certa conoscenza dei locali e sapevano bene cosa cercare e dove mettere le mani.

Il furto è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza e le immagini sono già in mano ai Carabinieri di Fontanellato che hanno avviato le indagini per risalire alla banda.

Nessun commetno

Lascia una risposta: