Abusivismo e altri reati, sequestrato il camping “I Pianelli” di Berceto

Abusivismo e altri reati, sequestrato il camping “I Pianelli” di Berceto

1742
0
CONDIVIDI

Carabinieri della Compagnia di Borgotaro in azione stamane al camping “I Pianelli” di Berceto, chiamati per apporre i sigilli a circa 170 unità abitative che secondo l’inchiesta della Procura della Repubblica sarebbero completamente abusive. Strutture realizzate nel corso degli anni senza alcun titolo autorizzativo, che hanno trasformato il camping – secondo l’indagine condotta dai militari della Stazione di Berceto – in un insediamento residenziale permanente.

Bungalow, roulotte installate in maniera inamovibile e altre strutture sono inoltre collegate stabilmente alla rete elettrica e alle rete fognaria, anche se alcune unità abitative scaricavano addirittura i liquami nel bosco sopra il Baganza. Situazione che avrebbe inoltre reso marginale la ricettività turistica vera e propria del camping.

Nell’ambito dell’inchiesta scattata già nel corso del 2016, sono finiti nel registro degli indagati il titolare della società che gestisce il camping “I Pianelli” e il suo predecessore, accusati dalla Procura di lottizzazione abusiva, falsità ideologica in atto pubblico, omessa comunicazione all’Autorità di Pubblica sicurezza delle persone alloggiate.

Nessun commetno

Lascia una risposta: