Cesvi cerca volontari per fare pacchi di Natale. Così si aiutano i...

Cesvi cerca volontari per fare pacchi di Natale. Così si aiutano i bimbi di strada dello Zimbabwe

869
0
CONDIVIDI

Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo presso diversi punti vendita Mondadori, Don Chisciotte e altri. Durante il periodo natalizio, infatti, Cesvi ha bisogno di aiuto per realizzare un’importante raccolta fondi per centinaia di bambini di strada dello Zimbabwe, offerte per garantire cure, cibo, istruzione e la possibilità di un futuro lontano dai pericoli della strada. Dove povertà e il virus dell’HIV hanno determinato un grave peggioramento delle condizioni di vita, che è alla base del fenomeno degli street children. La strada è un luogo di sfruttamento e violenza, dove i bambini sono costantemente esposti a fenomeni legati a droga e delinquenza.

Per questo, ad Harare, il Cesvi ha costruito una Casa del Sorriso dove i bambini e i ragazzi abbandonati o orfani possono essere accolti e crescere in un clima sereno e ospitale. La Casa del Sorriso è un centro di accoglienza che offre una possibilità concreta di salvezza e di riscatto: un luogo dove trovare cibo, cure mediche, servizi igienici e istruzione.

Per sostenere questo progetto, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Parma e Fidenza, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso i punti vendita Mondadori Franchising in Piazza Ghiaia 41/A a Parma e via Berenini 74 a Fidenza.

Lo scorso anno ho deciso di diventare una volontaria Cesvi e di aderire a ‘Impacchettiamo un sogno’. E’ stata un’esperienza di grande valore, che anche quest’anno ripeterò. E’ stato bello dedicare il mio tempo ad una causa importante e condividere con altre persone il desiderio di cercare nei piccoli gesti il vero valore della vita. E’ un’attività che ti rende orgoglioso e felice: fare la differenza e andare oltre le felicità materiali, soprattutto nel periodo di Natale”, sottolinea Elisa, volontaria Cesvi.

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. Il maggior bisogno di volontari è durante i fine settimana e i giorni immediatamente precedenti il Natale. Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare i bambini dello Zimbabwe.

La candidatura può essere presentata chiamando lo 035 20 58 0 58 o attraverso la mail dedicata volontari@cesvi.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare per essere ricontattati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: