Campus Industry: Michielin apre il suo tour, nel weekend Big Ones e...

Campus Industry: Michielin apre il suo tour, nel weekend Big Ones e Roy Paci & Aretuska

1141
0
CONDIVIDI

Sarà a Parma l’anteprima del nuovo tour di Francesca Michielin, venerdì 16 marzo presso il Campus Industry Music. L’annuncio è stato appena dato, alla vigilia dell’uscita del nuovo singolo, “Io non abito al mare”, prevista per venerdì 17 novembre, che a sua volta anticipa il nuovo disco, che verrà pubblicato a gennaio 2018. I biglietti per le date saranno in vendita dalle 10 di giovedì 16 novembre su Ticketmaster.it, Ticketone.it e tutti i punti vendita autorizzati.

“Io non abito amare” porta la firma di Francesca, come sempre autrice dei suoi brani, per la prima volta in collaborazione con Calcutta. Questo è un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole. Probabilmente è una delle canzoni d’amore più coraggiose che Francesca abbia scritto, perché pur nell’incomprensione generale e nella tensione di un mondo di relazioni forzatamente passionali, c’è voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza. Quest’ultima viene “censurata” proprio sulla foto di copertina del singolo, dove l’abbraccio è nascosto dai pixel, derubandolo così di definizione e intensità.

Ho il mare nella testa – spiega Francesca – perché per vent’anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c’è ora la montagna una volta c’era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato”.

Dal 20 novembre arriverà anche il video firmato da Giacomo Triglia, all’ottava collaborazione con Francesca, la clip è stata girata in provincia di Trapani al Cretto di Burri, l’opera di land art realizzata site specific tra il 1984 e il 1989 dove sorgeva la città vecchia di Gibellina, completamente distrutta dal terremoto del 1968.

Nell’attesa della Michielin, al Campus Industry le luci si accenderanno anche in questo fine settimana per due appuntamenti importanti.

Venerdì 17 è in programma il tributo agli Aerosmith con i Big Ones. Spettacolo al via dalle 22 e inizio concerto con l’apertura dei Fat City. Seguirà il dj set rock per quanti vogliono far veramente tardi.

Sabato 18 novembre arriveranno invece Roy Paci & Aretuska con il nuovo disco di inediti “Valelapena” (Etnagigante/ArtistFirst). Biglietti in vendita nei punti vendita e online dei circuiti Ticket One e Ciao Tickets, oltre che presso il locale dal lunedì al giovedì dopo le 18. La dimensione del live è senza dubbio quella in cui la band dà il meglio di sé, lo testimonia la loro lunga carriera e le numerose partecipazioni in prestigiosi festival di tutto il mondo, e anche durante questo tour saranno moltissime le sorprese e l’energia che coinvolgerà il pubblico.

“Valelapena”, infatti, è un disco di grande svolta per il suono di Roy Paci & Aretuska e questo cambiamento sarà il nuovo abito anche dei live, durante il quale verranno eseguiti sia i brani del nuovo disco sia canzoni del loro repertorio riarrangiate per l’occasione e verrà dato maggiore spazio, rispetto al passato, al sound elettronico.

Nessun commetno

Lascia una risposta: