Senatore Morra (M5S) a Parma per parlare di “populismo”

Senatore Morra (M5S) a Parma per parlare di “populismo”

1020
0
CONDIVIDI

Negli ultimi anni il linguaggio mediatico e della politica ha sdoganato una nuova parola: populismo. Utilizzato per caratterizzare, spesso in modo spregiativo, tutte quelle istanze e quelle forze politiche e sociali che si definiscono alternative al sistema, il termine “populismo” ha tuttavia importanti e poco conosciute radici storiche e culturali. Il Meetup Parma 5 Stelle intende affrontarle e dibatterle nel corso di una conferenza che si terrà in città mercoledì 15 novembre alle 21, presso la Sala civica Bizzozzero, in via Bizzozero 3-5.

Ospite e relatore d’eccezione sarà uno dei più importanti esponenti del M5S a livello nazionale, il senatore Nicola Morra. Sono inoltre previsti gli interventi “Populismo e postmodernità” (Rosanna Spadini), “Le radici politiche del M5S” (Roberto Antognarelli),  “Rivoluzione e controrivoluzione dal 1789 ai giorni nostri” (Alessandro Guardamagna), “Il populismo è vivo?” (Barbara Miele), “La rivoluzione degli ecovillaggi” (Francesco Mendogni).

Nota per attivisti e simpatizzanti – Prima della conferenza, chi desidera è invitato a un aperitivo a scopo di autofinanziamento (costo di euro 10) presso il bar pasticceria Maximilian in viale Piacenza 25 (davanti al Grand Hotel Baglioni), a partire dalle 19. Il senatore Morra raggiungerà gli intervenuti attorno alle 20. Per info e adesioni all’aperitivo, si può contattare il numero 333 8002146.

Nessun commetno

Lascia una risposta: